26 Marzo 2023

MotoGP, Pol Espargaro trasferito nella notte a Barcellona

Pol Espargaro trasferito in Spagna. Il pilota Tech3 ha lasciato l'ospedale portoghese durante la notte, ora è a Barcellona.

pol-espargaro-tech3-motogp

Pol Espargaro ha lasciato l’ospedale di Faro la scorsa notte. Ora l’alfiere Tech3 GASGAS è ricoverato presso il Quironsalud di Barcellona, affidato alle cure del dottor Angel Charte, direttore medico MotoGP. Espargaro rimarrà chiaramente sotto osservazione, data l’importanza delle lesioni riportate nel pauroso incidente di venerdì. Non è il momento di parlare di tempi di recupero, che inevitabilmente saranno lunghi, ma ora bisogna solo guardare alla salute del pilota, un passo alla volta.

Ricordiamo, ad Espargaro sono stati riscontrati la frattura della mandibola (forse da operare), una contusione polmonare e la frattura della vertebra dorsale. Lesioni chiaramente importanti e tutte da monitorare, ora però il compito passa allo staff della struttura di Barcellona, che manterrà Espargaro ancora sotto osservazione. “Tornerà ad essere un pilota MotoGP, ma ci vorrà tempo” ha sottolineato Hervé Poncharal, boss del team Tech3. Tante chiaramente le dimostrazioni di supporto, l’ultima da Daniel Holgado prima del suo GP Moto3.

Foto: motogp.com

“58” il racconto illustrato ispirato allo straordinario Marco Simoncelli, su Amazon

Lascia un commento