MotoGP tra Rinascimento e tricolore: le livree Ducati, Aprilia e Pramac Yamaha

MotoGP
domenica, 22 giugno 2025 alle 9:44
ducati rinascimento motogp mugello
Il Gran Premio del Mugello è sempre un appuntamento speciale, celebrato con colorazioni particolari da parte di piloti e marchi di casa. Il team VR46 ha già svelato la sua livrea, Marco Bezzecchi supporta un'iniziativa benefica col suo casco, vari altri piloti hanno fatto qualcosa di speciale. Stamattina, prima del warm up MotoGP, sono arrivate anche le ultime colorazioni per Ducati Lenovo e Aprilia Racing, mentre Prima Pramac Yamaha aveva già svelato la livrea speciale ieri sera, in occasione di una cena con lo sponsor principale.

MotoGP tra Rinascimento e Tricolore

Per il team Ducati Lenovo, svelata una livrea dal forte valore simbolico e culturale. L’ispirazione arriva da due figure emblematiche del Rinascimento italiano. Da un lato Leonardo da Vinci, incarnazione del genio universale e dell’armonia tra arte e scienza, dall’altro Niccolò Machiavelli, il pensatore dal “lato oscuro”. Colorazione speciale sia per le moto che per le tute dei piloti e le divise di tutto il team.
Aprilia Racing ha svelato la livrea "Tricolore". Il design della RS-GP25 è impreziosito dai numeri dei piloti e dal logo Aprilia nei colori della bandiera italiana.
Tricolore anche sulle Yamaha del team Pramac Racing, per celebrare il 10° anniversario dello sponsor Prima Assicurazioni. Tra gli ospiti anche Eric Bana, Fabio Cannavaro, Mark Webber, Jean Alesi e Giacomo Agostini.

La classifica del warm up MotoGP

Gli orari Sky Sport e TV8

Domenica 22 giugno
11:00 Moto3 Gara – 17 giri
12:15 Moto2 Gara – 19 giri
14:00 MotoGP Gara – 23 giri
Foto: Ducati/Aprilia/Pramac

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading