C'era una concreta possibilità di podio, purtroppo le condizioni complesse hanno portato
Franco Morbidelli ad una bruttissima caduta alla curva 8 nei primi giri della MotoGP
Sprint. Il pilota VR46 andrà in ospedale per una contusione ad una clavicola, riportata in seguito alla paurosa carambola ad alta velocità. Situazione chiaramente tutta in divenire, considerando che la mini-gara al Sachsenring s'è appena conclusa.
La nota del team VR46 MotoGP
"Dopo essere stato visitato presso il centro medico del circuito, a Franky è stata diagnosticata una grave contusione alla clavicola sinistra e verrà trasferito all'ospedale di Chemnitz per ulteriori accertamenti". La squadra italiana ha comunicato così la situazione del suo pilota dopo il brutto incidente. Un vero peccato, visto che appunto Morbidelli era scattato alla grande e si trovava in seconda posizione dietro a Bezzecchi, anche lui approfittando dell'errore iniziale di Marc Marquez.
Ma la sua corsa sfortunatamente è durata pochi giri. All'insidiosa curva 8 ecco la scivolata ad alta velocità, una brutta carambola soprattutto per il pilota, rimasto a terra intontito e dolorante. Subito soccorso dal personale medico, il pilota MotoGP è stato portato al Centro Medico, con questo responso provvisorio. Vedremo cosa diranno i successivi controlli in ospedale.
Foto: motogp.com