MotoGP, Jorge Martin felice del test: "Il piano è correre a Brno"

MotoGP
mercoledì, 09 luglio 2025 alle 18:44
jorge martin aprilia motogp test misano
C'era grande attesa per la giornata di oggi, dato che al Misano World Circuit Marco Simoncelli è andato in scena il test di Jorge Martin con l'Aprilia RS-GP25. Dopo essersi infortunato nella gara del Gran Premio del Qatar il 13 aprile, è stata la prima volta in cui ha potuto tornare a guidare una MotoGP. Decisivo il cambiamento del regolamento promosso da Aprilia, altrimenti avrebbe potuto girare solo con una moto stradale, come ha fatto la scorsa settimana a Barcellona.

MotoGP, Jorge Martin: test a Misano

Il programma del test del pilota spagnolo prevedeva una serie di run con i tre set di gomme previsti dal regolamento introdotto questa stagione per i piloti infortunati. Ovviamente, l'obiettivo era quello di consentire a Martin di riprendere confidenza con una MotoGP dopo mesi di inattività. Importante anche verificare l'ergonomia, visto che di fatto Jorge ha percorso pochi chilometri con l'Aprilia RS-GP25.
Oggi a Misano Adriatico ha compiuto 29 giri al mattino e 35 al pomeriggio, un totale di 64 giri per testare bene le sue condizioni fisiche e il suo feeling con il prototipo di Noale. Queste le parole del due volte campione iridato al termine della giornata: "È stato un percorso difficile e sono molto felice di essere risalito su una MotoGP. Un peccato essere stato infortunato così a lungo, però ora sono tornato e questa è la cosa più importante. Non vedo l'ora di rientrare, oggi il feeling è stato fantastico, abbiamo fatto un grande lavoro dall'inizio. Sono pronto per ciò che verrà".
Martin ha confermato che l'obiettivo è essere presente nel GP della Repubblica Ceca (18-20 luglio): "Il piano è tornare a Brno. Spero che tutto vada bene durante le prossime settimane, di potermi allenare normalmente". Aprilia ha confermato che Jorge sarà a Brno settimana prossima per partecipare al GP della Repubblica Ceca, dopo aver passato la revisione medica ufficiale.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading