Ieri l'intervento, oggi le dimissioni dall'ospedale e l'inizio della riabilitazione.
Jorge Martin, che salterà i test al Buriram della prossima settimana, è ora alle prese con una corsa contro il tempo per essere al via del GP Thailandia, appuntamento che segna l'inizio della stagione MotoGP 2025. Un evento a cui il campione in carica nella
classe regina del Motomondiale non vuole assolutamente mancare.
La nota Aprilia sul campione MotoGP
"Jorge Martin è stato dimesso dalla Clinica Dexeus di Barcellona e sta tornando a casa sua in Andorra. Jorge salterà i test in Thailandia per preparare al meglio il Thai GP". Così Aprilia ha confermato i prossimi passi che dovrà seguire il suo numero #1, reduce da un brutto infortunio riportato nel primo giorno di test a Sepang. Ricordiamo, frattura della testa del quinto metacarpo della mano destra (operato a Barcellona) e fratture di 3°, 4° e 5° metatarso del piede sinistro (intervento non necessario). Una situazione che chiaramente la casa di Noale sperava di non vivere, al quale si è aggiunto anche l'infortunio di Raul Fernandez, impegnano in un recupero-lampo per essere invece al via nei test al Buriram.
Situazione complessa (
con Aprilia che ha puntato chiaramente il dito contro Michelin), considerando in particolare la doppia sfida di Martin nella nuova stagione MotoGP. Inevitabilmente un campione in carica mira a confermarsi, ma allo stesso tempo Martin deve anche adattarsi al meglio alla RS-GP dopo anni in sella ad una Desmosedici. Un processo che subisce invece un rallentamento a causa di questa complicazione non da poco. Il campione MotoGP 2024 arriverà alle prime libere del GP Thailandia con pochissimi chilometri a referto in sella alla Aprilia, la sua stagione quindi è già tutta in salita.