MotoGP Indonesia: Bezzecchi sperona Marc Marquez, che botto!

MotoGP
domenica, 05 ottobre 2025 alle 9:14
incidente
Colpo di scena al primo giro del GP Indonesia MotoGP. Marco Bezzecchi, di nuovo partito male dalla pole, ha colpito Marc Marquez provocando la rovinosa caduta di entrambi. Il pilota Aprilia vincitore della Sprint ha commesso un errore di valutazione nel tentativo di superare il pilota Ducati. L'incidente è stato violento e i piloti sono finiti ad alta velocità nella via di fuga. Bezzecchi si è rialzato subito, mentre Marc è rimasto dolorante a terra, reggendosi il braccio destro. Si è dovuto far aiutare dai soccorritori per togliersi casco e guanti.

MotoGP motoscontro, errore del Bez

A Mandalika stiamo assistendo ad una sere di contatti cominciata già dalla Sprint. In quella occasione, sempre nelle prime battute, lo stesso Marc Marquez era entrato dentro deciso su Alex Rins, costretto ad allargare la traiettoria. Azione giudicata troppo aggressiva dai commissari, che avevano comminato un long lap penalty al neo campione del Mondo. Stavolta la responsabilità è altrettanto chiara: l'errore di valutazione di Marco Bezzecchi è stato evidente. Peccato perchè l'Aprilia aveva in mano la concreta possibilità di vincere il GP dopo aver centrato il successo nella Sprint. L

Marc Marquez frattura della clavicola

Il pilota spagnolo della Ducati aveva chiuso la pratica Mondiale nel precedente GP del Giappone, per cui questo incidente risulta ininfluente sulla classifica. Ma c'è apprensione sulle condizioni fisiche di Marc che è apparso dolorante a spalla e braccio destro, lo stesso uscito malconcio dal grave incidente di Jerez 2020 e dalle successive quattro operazioni chiururgiche. La prima diagnosi del dottor Angel Charte, medico MotoGP, parla di frattura alla clavicola. Un successivo esame TAC servirà per stabilire se c'è bisogno di un intervento.
La Ducati ufficiale ha perso per caduta anche Pecco Bagnaia: un GP decisamente sfortunato per il team che il giorno precedente si è laureato campione del Mondo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading