MotoGP: ma come si batte Marc Marquez? "Avete la sfera di cristallo?"

MotoGP
giovedì, 24 aprile 2025 alle 18:07
marquez motogp jerez preview
La partenza di stagione di Marc Marquez è stata senza dubbio stellare. L'eccezione è il disastro di Austin, altrimenti è molto probabile (anzi diciamo sicuro) che avrebbe centrato tutte le vittorie nelle gare disputate finora. Si arriva ora sul tracciato di Jerez, dove aleggiano ancora i fantasmi del 2020... Ma che non fanno più paura adesso, il pluricampione MotoGP è pronto a dire la sua da pilota rosso Ducati anche sulla pista andalusa. Nella generale lo seguono nell'ordine Alex Marquez, Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli, i primi quindi che devono "studiare" il modo per riuscire ad arginare lo strapotere finora mostrato dal #93. Non è mancata anche qualche battuta...

Come si può battere questa versione di Marc Marquez?

"Avete una sfera di cristallo?" Alex Marquez risponde con una prima battuta a questa domanda posta da DAZN España nel corso della conferenza stampa del giovedì a Jerez. Torna poi serio: "Nello sport non ci sono segreti, devi lavorare di più ed essere più veloce. Marc sta vivendo un gran momento, ma chiaramente in certe piste avrà qualche problema in più. È impossibile essere al top in 22 GP, quindi avrà il weekend più difficile, anche se è capace di cambiare le cose quando non vanno per il verso giusto". Come fare quindi per batterlo? "Serve il weekend perfetto, e anche così è difficile".
Pecco Bagnaia spera quanto prima di riuscire a disputare una vera battaglia in pista col compagno di squadra. "Ho il potenziale per lottare almeno per la vittoria in gara" ha sottolineato. "A volte però non mi sento così bene, mentre lui è in uno stato di forma fantastico, gli riesce tutto perfettamente. Per batterlo devi essere un passo avanti, ci sto lavorando". A seguire, anche Franco Morbidelli rimarca il grande inizio di stagione di Marc Marquez. "È incredibile il modo in cui riesce a incastrare perfettamente ogni aspetto in un weekend, in un giro, in una gara... Se vuoi batterlo devi dare veramente il massimo!"

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading