Opera completata. Dopo pole position e sprint race,
Pecco Bagnaia si prende anche la
gara MotoGP a Motegi. Un weekend di rinascita per il tre volte campione del mondo, che adesso spera di continuare a questo livello per il resto della stagione. Sicuramente è una bella notizia per il campionato rivederlo così competitivo.
MotoGP Giappone 2025: Bagnaia e il fumo della Desmosedici
Nell'ultima parte della gara la sua Ducati fumava e questo ha preoccupato non poco il suo team. Bagnaia, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha commentato così l'accaduto: "Me l'hanno detto dopo, non ho visto niente. Devo dire che negli ultimi giri mi sembrava di uscire un po' piano dalle curve, però non capivo cosa stesse succedendo. Ho visto dopo nelle immagini che la moto buttava fuori un po' di fumo, mi mancava solo che mi avessero squalificato... Diciamo che non l'avrei presa molto bene".
Pecco è soddisfatto di essere riuscito a trovare una soluzione ai problemi che lo hanno limitato durante la stagione 2025, anche se avrebbe preferito arrivarci con una tempistica migliore: "Un grande peccato non aver potuto sfruttare quello che ho sempre potuto fare prima. Questo è il primo weekend in cui sento le cose a posto e abbiamo fatto paura. Dopo un anno così, era difficile anche immaginare di ottenere una quadra. Meglio tardi che mai... Oggi posso dire di aver goduto. Dal test di Misano mi diverto a guidare la mia moto, è meraviglioso. Guardiamo avanti".
Pecco-Marquez duello nel finale 2025?
Spesso il suo morale è stato basso nel corso di questo Mondiale MotoGP, però c'è una cosa che il pilota piemontese ha sempre avuto in testa: "L'ultima persona che smette di credere in me sono proprio io. Sapevo perfettamente che nel momento in cui sarei stato messo nella condizione di stare davanti, sarei stato davanti. Questa ne è la conferma. Come uomo sono molto orgoglioso".
Bagnaia ha dimostrato di non aver affatto dimenticato come si vince e spera di continuare così, magari dando vita a dei bei duelli con Marc Marquez: "C'è poco da dire, parlano i fatti. Questo è il nostro livello. Marc sicuramente ha corso l'idea col mondiale, vedremo come andranno le prossime gare. Sarebbe divertente riuscire a lottare fino alla fine".
Foto: Dorna MotoGP