4 Agosto 2019

MotoGP, Alex Rins: “Márquez non ha rispetto degli altri”

Alex Rins critico nei confronti di Marc Márquez dopo il contatto nella Q2 di Brno. Suzuki ha presentato un reclamo in Direzione Gara.

Alex Rins a Brno

Alex Rins e Marc Márquez nel corso della Q2 sono stati protagonisti di un contatto che si è protratto fino alla pit-lane, prima di entrare ai box per il cambio gomme (QUI il video). Il pilota Suzuki ha conquistato la seconda fila in griglia a Brno con gomme da asciutto. Ma a far discutere è l’episodio a metà sessione di qualifiche e per cui il team di Hamamatsu ha presentato un reclamo in Direzione Gara.

La Q2 di Alex Rins è iniziata con gomme rain, ha completato un buon giro, poi ha tentato l’azzardo delle gomme slick quando mancavano 5 minuti al termine. Ma il giovane talento della Suzuki davanti ai giornalisti presenti a Brno alza le barricate contro il poleman Marc Márquez. “E’ andato lungo in curva 5, ha visto che Miller e io eravamo dietro e ha lasciato passare Miller. Poi mi ha infastidito nelle seguenti due curve. Quando l’ho toccato è perché ha aperto un varco, stavo arrivando in un giro veloce e sono entrato. E ci siamo toccati. È un pilota di grande talento, è super veloce, ma non ha tanto rispetto per gli altri piloti“.

Entrambi sono rientrati ai box subito dopo e qui le scaramucce sono proseguite, ritrovandosi fianco a fianco senza che nessuno dei due prendesse l’iniziativa di dare precedenza. Tanto che il leader iridato ha dovuto spingere leggermente la Suzuki #42 per evitare l’impatto contro le gomme posizionate all’ingresso della corsia box. Alex Rins sa di non dover cadere nel tranello psicologico di Márquez: “Questo è un po’ il suo modo di giocare con i rivali, non è la prima volta. Ama giocare a questo gioco e cerca di entrare nella testa dei suoi rivali. Ma nel mio caso, sono molto calmo. Sto solo dicendo la verità e basta. Non sono come lui“.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1157633186589028353″]

 

Lascia un commento