MotoGP, Aleix Espargaro sulla Honda a Silverstone: ufficiale la wild card

MotoGP
mercoledì, 14 maggio 2025 alle 15:10
aleix espargaro honda tester
Aleix Espargaro correrà il gran premio MotoGP in programma a Silverstone nel weekend 23-25 maggio. Poco fa la Honda ha confermato ufficialmente che il tester spagnolo sarà sulla RC213V anche in Inghilterra, dopo aver già preso parte al weekend di gara a Jerez. Terza wild card consecutiva per HRC, che nel recente appuntamento a Le Mans ha fatto gareggiare un altro collaudatore, Takaaki Nakagami.

MotoGP, Espargaro a Silverstone: Honda vuole crescere

La presenza di Espargaro nel prossimo evento MotoGP conferma la volontà di Honda di accelerare nello sviluppo della RC213V. La moto è cresciuta rispetto al 2025, però un colosso come HRC non si può accontentare: l'obiettivo è essere in lotta per podi e vittorie quanto prima.
Il recente trionfo di Johann Zarco a Le Mans è stata una grande soddisfazione, però c'è anche la consapevolezza che tutto è avvenuto in condizioni particolari. Questo non toglie merito né al pilota francese né al team LCR, ma Honda vuole essere in battaglia per le migliori posizioni anche in gare "normali". Si lavora con questo fine. Aleix in Inghilterra proverà certamente delle novità tecniche che Honda ha prodotto nelle scorse settimane. Vedremo quali saranno i feedback del tester spagnolo, la cui esperienza è molto preziosa per far crescere la RC213V.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading