15 Agosto 2021

MotoE Austria: Lukas Tulovic imprendibile, arriva la prima vittoria!

Lukas Tulovic vola in Austria, primo trionfo per l'alfiere Tech3! Super rimonta di Eric Granado 2° davanti ad Aegerter, Zaccone ancora leader.

tulovic motoe

La buona partenza dalla seconda casella in griglia, il guizzo vincente per passare davanti alla prima curva, la fuga verso la vittoria. Lukas Tulovic e Tech3 mettono così il primo sigillo in gara con una corsa comandata dall’inizio alla bandiera a scacchi. Gran rimonta di Eric Granado, scattato molto indietro dopo le qualifiche complesse e secondo alla bandiera a scacchi, mentre completa il podio Dominique Aegerter. Alessandro Zaccone chiude sesto, ma arriverà all’ultimo evento stagionale a Misano ancora da leader MotoE. Si preannuncia un finale decisamente scoppiettante.

La gara

Ottimo scatto del poleman ma è Tulovic a passare davanti alla prima curva. Brutta partenza invece di Ferrari che perde tante posizioni, mentre Granado inizia al meglio ed in breve tempo è già in zona podio! Pochi giri in programma, ma non mancano mai gli intensi duelli fino alla fine. A referto la caduta di Cardelús alla curva 3, sarà l’unico ritirato di questa corsa. In testa Lukas Tulovic non è mai in dubbio: dal via comanda autorevolmente, ecco la sua prima vittoria in campionato! Dietro Eric Granado, Dominique Aegerter e Fermín Aldeguer battagliano fino alla fine per il podio, arrivando in quest’ordine. Alessandro Zaccone è sesto al traguardo, piazzamento utile per tenere la leadership MotoE. Manca un solo round…

La classifica

La classifica generale

Foto: Tech3 Racing

Lascia un commento