toba moto3

Moto3 UFFICIALE Kaito Toba correrà con il team CIP nel 2021

Kaito Toba vestirà i colori del team CIP nella stagione 2021. Ufficializzato l'ingaggio del giovane pilota giapponese, in uscita da Red Bull KTM Ajo.

20 ottobre 2020 - 9:15

CIP annuncia la prima metà della sua formazione per la stagione 2021. Kaito Toba, in uscita da Red Bull KTM Ajo, sarà nelle sue file per il prossimo anno nel Mondiale Moto3, ereditando la KTM guidata fino a quest’anno da Darryn Binder (verso Petronas Sprinta Racing). Terzo team differente per il giovane pilota giapponese, campione Asia Talent Cup nel 2014, che ha esordito a tempo pieno nel Campionato del Mondo nel 2017. Da vedere ora chi occuperà l’altro lato del box.

Classe 2000, di Fukuoka, Kaito Toba come detto ha nel suo palmares il titolo Asia Talent Cup, prima di trovarlo per due stagioni in Red Bull Rookies Cup. Arriva poi il debutto mondiale con Honda Team Asia, con cui rimane per tre stagioni. Spicca la vittoria in Qatar nel 2019, primo giapponese a vincere in Moto3, ma ad oggi è il suo unico piazzamento sul podio. Quest’anno è in Red Bull KTM Ajo: miglior risultato finora un nono posto nell’evento in Emilia Romagna.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

miller motogp

MotoGP, Jack Miller: “Non potrò mai ringraziare abbastanza Ducati Pramac”

MotoGP, Carmelo Ezpeleta boss Dorna

MotoGP, Ezpeleta: “Calendario 2021 con 18 GP, Marquez senza obblighi”

canet moto2

Moto2, Aron Canet best rookie: “Peccato per la gara, nel 2021 obiettivi più alti”