Moto3: Marcos Ruda wild card con Angeluss e MLav Racing a Misano

MotoGP
mercoledì, 09 luglio 2025 alle 16:49
ruda moto3 wild card misano
Un messaggio contro la violenza sulle donne portato in pista da un pilota uomo, Marcos Ruda. L'attuale campione CIV Moto3 in carica, leader provvisorio anche in questo 2025, debutterà nel Mondiale di categoria con Angeluss Management e MLav Racing. Il progetto era già stato anticipato pubblicamente con l'esposizione della carena speciale a Misano durante il round del WorldSBK. Ora è ufficiale la richiesta della wild card Moto3 in occasione del prossimo Gran Premio del Motomondiale proprio sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli.
"La scelta di affidare questa corsa a un pilota uomo è stata profondamente ragionata" si legge nel comunicato. "Gli uomini, in quanto parte della società e del sistema, devono essere coinvolti attivamente nella lotta contro la violenza di genere e nella promozione della parità. La presenza di Marcos è un segnale: insieme si va più veloci. A dare ulteriore forza e coerenza al messaggio, sarà il team tecnico composto da figure femminili che affiancherà Marcos durante tutto il weekend di gara. Una squadra che dimostra concretamente come la professionalità non ha genere e che l’eccellenza tecnica può e deve essere anche donna".
La carena è all’asta su Charity Stars insieme ad altri oggetti selezionati (alcuni ancora da inserire): tra i primi a contribuire già a Misano citiamo Toprak Razgatlioglu con i suoi stivali, Filippo Farioli con guanti e cupolino, Dominique Aegerter con la visiera, Remy Gardner con i guanti. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, che da anni opera concretamente in tutta Italia con centri antiviolenza, case rifugio e percorsi di autonomia per le donne vittime di violenza.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading