Moto3, Matteo Bertelle: tempi di recupero incerti, l'aggiornamento

MotoGP
martedì, 29 aprile 2025 alle 14:47
matteo bertelle moto3 1
Il team LevelUp MTA ha condiviso un nuovo aggiornamento sulle condizioni fisiche di Matteo Bertelle. Il 6 aprile il pilota del Mondiale Moto3 è stato protagonista di un incidente che ha provocato delle fratture all'omero sinistro e alla tibia destra.

Moto3, come sta Matteo Bertelle dopo l'incidente

La squadra fa sapere che il 21enne di Monselice è ancora ricoverato in ospedale, anche se le condizioni sono in progressivo miglioramento. Le ultime settimane hanno permesso di delineare con maggiore chiarezza il quadro clinico: l'infortunio ha provocato lesioni significative sia agli arti inferiori sia a quelli superiori, in particolare al braccio e alla gamba. A breve inizierà un inteso percorso di riabilitazione per il braccio, mentre per il recupero della gamba fratturata richiederà un periodo più lungo e delicato.
Il team LevelUp MTA specifica che oggi non è possibile stabilire con certezza i tempi di recupero e quindi la data del ritorno in pista di Bertelle. Tutto dipenderà dall'evoluzione clinica e dai progressi che farà il pilota, che anche dall'ospedale continua a seguire la Moto3. Davvero un peccato che si sia fatto male, aveva iniziato il campionato molto bene: quinto, quarto e terzo posto nelle prime tre gare. C'erano delle buone premesse per un 2025 di alto livello.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading