Moto3: KTM Tech3 sceglie Esteban per l'infortunato Roulstone

MotoGP
mercoledì, 29 gennaio 2025 alle 11:16
esteban ktm tech3 moto3 sostituto
La situazione di Jacob Roulstone, chiamato ad un lungo recupero dopo l'ultimo importante infortunio, ha costretto KTM Tech3 a cercare un sostituto. Arriva l'ufficialità: si tratta di Joel Esteban, tornato in Moto3 JuniorGP con Aspar Team (qui l'entry list) dopo un anno nel Mondiale, ma già 'richiamato' nel Campionato del Mondo di categoria. Il giovane spagnolo disputerà tutti i test invernali ed i primi round della stagione Moto3 2025. Non è ancora certo il numero dei GP che disputerà, tutto dipenderà dal recupero di Roulstone.

Già di ritorno in Moto3

"Siamo davvero dispiaciuti per Jacob" è il commento di Hervé Poncharal, costretto a iniziare la stagione Moto3 2025 senza il suo unico pilota 'più esperto', visto che dall'altra parte del box arriva il debuttante Valentin Perrone. "Aveva disputato una stagione solida con noi nel 2024 e guardavamo con fiducia al 2024. I piloti devono allenarsi, non senza rischi: la caduta di Jacob poteva essere senza conseguenze, sfortunatamente non è stato così". Ora Roulstone, fresco di intervento, deve solo pensare al recupero.
Nel frattempo Tech3 deve schierare un sostituto. "Era importante per noi trovare un sostituto competitivo" ha sottolineato Poncharal, presentando il nuovo pilota della squadra. "Siamo contenti di avere Joel Esteban con noi. Dopo un anno d'esordio in Moto3, si meritava un'altra occasione fino al ritorno di Jacob. Un grande grazie a Jorge "Aspar" Martinez e Nicolas Terol del Aspar Team per aver permesso a Joel di cogliere questa occasione con noi".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading