10 Agosto 2019

Moto3 Austria: Romano Fenati in pole dopo due anni!

Il pilota marchigiano torna davanti a tutti in qualifica a due anni di distanza. In prima fila anche Masia e McPhee. Settimo Arbolino

Romano Fenati

Chi si rivede, Romano Fenati scatterà in pole nel GP d’Austria Moto3. Erano due anni (Silverstone 2017) che il pilota marchigiano non festeggiava la pole. In prima fila sul tracciato di Zeltweg ci saranno anche Juame Masia (che nel 2020 correrà con team Leopard) e John McPhee. In verità il secondo tempo lo avrebbe stabilito Ayumu Sasaki che però è retrocesso di dodici posizioni. “Aspettavo da tempo questo momento, però non abbiamo fatto ancora niente” ha commentato Romano Fenati. “Però è bello ritornare davanti, me la godo.” Fenati è dovuto passare dalla Q1, quindi la pole ha ancora maggior valore.

DALLA PORTA OTTAVO

In terza fila con Tony Arbolino ci sarà  Lorenzo Dalla Porta, autore dell’ottavo tempo, considerando la retrocessione di Sasaki. Bravissimo Celestino Vietti che ha acciuffato il decimo tempo nonostante una scivolata in apertura di sessione che ha causato qualche danno alla moto. Qualifica sofferta per il leader del Mondiale, Aron Canet, relegato in 13° posizione.

PENALITA’

Darryn Binder (CIP – Green Power), Ayumu Sasaki (Petronas Sprinta Racing) e Ai Ogura (Honda Team Asia) sono stati sanzionati per aver guidato  lentamente in tre o più settori oltre il limite del 112% dei loro settori più veloci. Binder partirà dall’ultima posizione dello schieramento, Sasaki e Ogura verranno retrocessi di dodici posizioni.

 

Lascia un commento