Ivan Ortola con MT Helmets-MSi ma in Moto2 nel 2025

MotoGP
venerdì, 16 agosto 2024 alle 9:43
ortola garcia moto2 2025 2
Si concretizza la 'seconda parte' dell'accordo siglato l'anno scorso tra Ivan Ortola e MT Helmets-MSi. Il pilota spagnolo ex MTA infatti mirava ad approdare in Moto2 a breve termine, cosa che avverrà l'anno prossimo. Mentre il GP Austria è in corso, arriva la conferma ufficiale che la struttura spagnola porterà in classe intermedia il suo pilota Moto3, affiancandolo a Sergio Garcia. Il leader Moto2 rimarrà quindi in questa categoria, al contrario di Ai Ogura, fresco di biennale con Trackhouse Aprilia in MotoGP.

MT Helmets-MSi ufficializza la squadra Moto2 2025

"Sono felice di passare in Moto2" è il primo commento di Ivan Ortola. Bisogna ammetterlo, data la sua struttura fisica ormai la Moto3 gli sta molto stretta, anche se comunque i risultati arrivano, l'ultimo è il trionfo a Silverstone. "Attendo questo cambio da molto tempo, negli ultimi anni ho sofferto con le moto piccole" ha infatti ammesso Ortola in merito. "Sarà un nuovo capitolo, dovremo lavorare e dare sempre il massimo per ottenere risultati".
Dall'altra parte del box rimarrà Sergio Garcia, attuale capoclassifica Moto2 ma chiamato ad un altro anno nella stessa classe intermedia. Si interrompono così le voci che lo volevano in MotoGP già nel 2025: anche lui era uno dei nomi possibili per Trackhouse Aprilia, ma c'era all'orizzonte pure Pramac Yamaha. "Sono contento di rimanere per un'altra stagione in MT Helmets-MSi" ha dichiarato Sergio Garcia. "Lotteremo nuovamente per il campionato e punteremo al mio obiettivo, ovvero essere in MotoGP".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading