MotoGP, Espargaró duro con Miller e Morbidelli: "Non è giusto continuare"

MotoGP
venerdì, 16 agosto 2024 alle 10:05
aleix espargaro 4
La MotoGP piazza gli ultimi colpi di mercato, con Ai Ogura che ha firmato per la Trackhouse Racing e Jack Miller e Miguel Oliveira indirizzati verso Pramac, il nuovo team satellite della Yamaha. Il veterano Aleix Espargaró, che a fine anno chiuderà la carriera da pilota, ha commentato quanto succede nel paddock, non senza qualche critica al collega australiano e a Franco Morbidelli.

Ai Ogura in Aprilia

Prossimo a compiere 30 anni, Jack Miller nel 2025 cambierà il quarto costruttore in carriera, dopo aver gareggiato con Honda, Ducati e KTM. Un percorso difficile da comprendere per il maggiore dei fratelli Espargaró, apertamente contrario alla continuità di Miller e Morbidelli in MotoGP. "Se vi dico cosa penso di quello e di un altro che finirà sulla VR46… Posso darvi la mia opinione su quello che Aprilia ha fatto con Ogura. Questo significa rischiare. Un pilota che sta esplodendo, giovane, pronto a rischiare. Un Team Manager come Brivio ha preso Ogura per l'Aprilia, 'chapeau'. Mi piace davvero".
Aleix è felicissimo di vedere Ai Ogura su una delle Aprilia del team Trackhouse, un pilota che adora per lo stile di guida super aggressivo, capace di caricare tantissimo l'anteriore. "Penso che sia un grande acquisto, la cosa migliore che la Trackhouse possa fare". Resta senza una sella per la classe regina l'americano Joe Roberts, che sembrava il grande favorito per la firma con Trackhouse. “Sta facendo un buon lavoro in Moto2, ma ci sono treni che passano una volta nella vita e a lui è successo. Ero con lui nel suo camper a parlare... Spero che il treno passi di nuovo, ma non è facile".

Disappunto su Miller e Morbidelli

Non c'è ancora nessun annuncio ufficiale tra Pramac e Jack Miller, anche se tutto lascia pensare che presto si arriverà alla firma. "Vado d'accordo con Jack e siamo vicini di casa, è appena diventato papà. Sono contento che possa continuare... Ma non si tratta solo di Jack, c'è un altro caso per me che è più grave", continua il pilota di Granollers riferendosi a Franco Morbidelli. "Quando hai una moto vincente da molto tempo e non dimostri niente, ma continuano a darti delle possibilità... Poi vedi un Alonso Lopez che suda per arrivare in MotoGP e che arriverebbe quassù dando tutto. Per questo ho deciso di fare un passo indietro il prossimo anno, perché ho la sensazione di non essere al 1000%, come potrebbe fare quel ragazzo".
Interrogato specificatamente sul caso di Franco Morbidelli, il ​​cui ingaggio per il Team VR46 è dato per scontato, per Aleix Espargaró "non c'è nulla di male se continua. Dico solo che quando hai una moto vincente per uno, due, tre anni, e i tuoi compagni di squadra ti hanno battuto in tutte le gare e in tutti i tempi, non mi sembra giusto che tu non dia l'opportunità a un ragazzino. Se il mio compagno di squadra mi batte e anche le altre moto, a me sarebbe bastato".
Foto: Instagram @aleixespargaro

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading