tommaso marcon moto2

Moto2: Tommaso Marcon con NTS RW Racing a Valencia

Nuova occasione mondiale per Tommaso Marcon. Il giovane pilota veneto correrà a Valencia con NTS RW Racing GP, sostituendo Jesko Raffin.

11 novembre 2019 - 13:38

Per la seconda stagione consecutiva arriva l’occasione iridata per Tommaso Marcon. Dopo la wild card dell’anno scorso (foto in basso), il pilota Speed Up nel CEV Moto2 disputerà il Gran Premio di Valencia in sella alla NTS di RW Racing GP. La sostituzione si è resa necessaria per l’impegno di Jesko Raffin in MotoE. Una nuova opportunità per il diciannovenne pilota di Cittadella, reduce dall’ultimo round stagionale del Campionato Europeo, nel quale ha mancato il podio solo per una penalità (qui il resoconto). Come nel 2018, utilizzerà il numero 70, visto che il 10 nel Mondiale è di Luca Marini.

“Siamo lieti di dare una chance ai giovani piloti” ha detto il team manager Jarno Janssen. “Oltre a ciò, raccoglieremo importanti informazioni da piloti diversi. Abbiamo avuto vari ragazzi quest’anno e siamo curiosi di capire cosa ci potrà dare un giovane pilota di grandi prospettive.” Si pensa poi anche al lavoro da fare a stagione conclusa: “Dopo il GP, mercoledì e giovedì della prossima settimana, Bo Bensdneyder e Jesko Raffin proveranno il nuovo prototipo 2020 per la prima volta a Jerez.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Massimo Rivola

MotoGP, Rivola: “Iannone ed Espargaró? Normale parlino con altri team”

fabio di giannantonio

ESCLUSIVA Fabio Di Giannantonio: “Devo diventare più costante”

MotoGP, Alex Rins

MotoGP, Alex Rins: “Che goduria battere Valentino e Márquez”