2 Settembre 2019

Moto2: Simone Corsi a Misano con NTS RW Racing GP

Simone Corsi sarà in azione in Moto2 a Misano. Il pilota romano guiderà la NTS di RW Racing GP al posto di Steven Odendaal, non più con la squadra.

simone corsi 2019

Di recente è arrivata la notizia della rottura del rapporto di collaborazione tra Steven Odendaal e NTS RW Racing GP, con effetto immediato. Il posto accanto a Bensneyder non rimarrà però vacante, almeno per la tappa a San Marino. La scelta è ricaduta su Simone Corsi, rimasto a casa dopo aver interrotto il contratto con Tasca Racing, che recentemente ha svolto alcuni test privati in sella alla NTS del pilota sudafricano.

Simone Corsi, classe 1987 di Roma, Simone Corsi ha disputato la prima stagione completa nel Mondiale nel 2003, nell’allora 125cc. Il suo miglior risultato è arrivato nel 2008, quando con Aprilia ha chiuso come vice-campione. Due anni dopo arriva in Moto2 ed è proprio questa la sua stagione migliore nella categoria intermedia: chiude con il 5° posto in classifica generale. In Moto2 vanta un quarto posto a Misano come miglior risultato in carriera.

Lascia un commento