Moto2, ufficiale: MSi Racing saluta Eric Fernandez, ecco Unai Orradre

MotoGP
domenica, 03 agosto 2025 alle 15:12
moto2 juniorgp orradre podium
Da una parte l'esordiente Ivan Ortola, accanto a lui un altro nuovo pilota. MSi Racing Team ha ufficializzato l'arrivo di Unai Orradre, attuale leader Moto2 JuniorGP con il Team Ciatti-Boscoscuro. Il pilota di La Rioja approderà quindi nel Mondiale con la squadra spagnola e disputerà il resto della stagione 2025, rilevando il posto occupato finora da Eric "La Bala" Fernandez, che non sembra aver soddisfatto in questi pochi GP disputati. L'ultimo chiuso prematuramente per incidente con la wild card Milan Pawelec.

La nota del team Moto2

"Benvenuto nel team MSi Racing, Unai Orradre. Il pilota di La Rioja continuerà il resto della stagione nella classe Moto2 al fianco di Iván Ortolá. Apprezziamo l'impegno di Eric Fernandez e siamo convinti che questa esperienza lo aiuterà a tornare più forte al Campionato del Mondo". Così la squadra ha ufficializzato il nuovo cambiamento: dopo l'inizio di stagione (pur tardivo per infortunio) con Sergio Garcia, ecco l'addio da Aragon per schierare Eric Fernandez, in arrivo dall'Europeo Moto2, dove correva sempre con una Boscoscuro. Dopo quattro GP e altrettanti zeri, la scelta di cambiare ancora e di puntare su Unai Orradre, già precedentemente associato al team ed ora arrivato sul serio.

Unai Orradre, non un volto nuovo

Classe 2004, di Alfaro, non è una novità assoluta per il Campionato del Mondo: il debutto c'è stato infatti in MotoE nel 2022, schierato dallo scomparso team Esponsorama Racing in sostituzione dell'infortunato Cardelus. Prima però Orradre aveva esordito a livello internazionale nel WorldSBK, precisamente nella Supersport 300 nel 2019, in cui lo troviamo anche nel 2020 e per parte del 2021: a referto una vittoria ed altri tre podi. Passa poi in Supersport, dove rimane fino al 2022, senza mai ottenere risultati importanti, e dal 2023 lo spagnolo è attivo nell'Europeo Moto2. Vittorie e podi sono arrivati presto, quest'anno lo troviamo al comando del campionato con due successi e cinque podi in totale nei primi quattro round in archivio.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading