Moto2 Indonesia: svetta Gonzalez, Vietti la caduta costa cara

MotoGP
venerdì, 03 ottobre 2025 alle 8:50
vietti crash moto2 practice
Il turno più importante del venerdì nelle mani del capoclassifica Moto2. Manuel Gonzalez non si batte: miglior crono e nuovo record assoluto (il primo sotto il muro di 1:33), Q2 diretta e pure un ritmo che potrebbe già preoccupare gli avversari... Sembrava che Celestino Vietti potesse ripetere quanto fatto nelle FP1, invece una caduta complica tutto ed il torinese rimane fuori dalla top 14 valida per la Q2 diretta. Si comporta bene invece Tony Arbolino 4°, non mancano incidenti e salvataggi al limite. Ecco com'è andata la giornata a Mandalika.

Prove Libere 1

Sessione inaugurale per la Moto2 che non ci mette poi molto a vedere il leader Manuel Gonzalez al comando. Con margini piuttosto ampi per la categoria: parliamo infatti di 3-4 decimi sul primo inseguitore, quando a volte bastano centesimi o millesimi! A referto la caduta di Dixon, mentre a 11:45 viene esposta la bandiera rossa per problemi tecnici: uno stop che dura poco e non provoca particolari ritardi. Guaio tecnico per Salac, mentre al comando alla fine c'è Celestino Vietti, a precedere Gonzalez e lo scatenato rookie Daniel Holgado.

Moto2, chi va in Q2?

Non è una prima parte di turno ottimale per Vietti. Ripartito da dove s'era fermato in precedenza, il pilota SpeedRS vola al comando della classifica, ma subito dopo ecco la caduta... In seguito si fa rivedere il leader Moto2, che piazza un 1:33.161 con gomme usate! E sempre così cala ancora, fino a stampare il nuovo record assoluto della Moto2. E sembra pure che Gonzalez abbia già un passo difficile da sostenere... A referto un bel rischio per Arbolino, cade invece Navarro, non mancano altri salvataggi al limite. Scivolata anche per Canet, l'ennesima quest'anno, e Q2 nuovamente mancata, ma non sarà domani l'unica sorpresa nella prima sessione di qualifiche.
Foto: motogp.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading