Moto2 Austria: Ogura subito scatenato, Canet-Fantic insieme anche nel 2025

MotoGP
venerdì, 16 agosto 2024 alle 14:51
ai ogura moto2 fp austria
Il fresco accordo per il salto in MotoGP sembra averlo galvanizzato. Ai Ogura non poteva iniziare meglio il GP Moto2 in Austria, precisamente guardando tutti dall'alto, visto che la giornata di venerdì porta la sua firma. Seconda piazza odierna nel turno più importante per Aron Canet, di cui è stato ufficializzato il rinnovo con Fantic Racing per un'altra stagione in Moto2. In top 14 provvisoria sia Celestino Vietti che Tony Arbolino, piazzamenti però da confermare domani mattina... Ecco com'è andata.

Gli ultimi accordi 2025

Il mercato è in pieno fermento, arrivano di conseguenza anche le conferme ufficiali. Collin Veijer passerà in Moto2 con i colori KTM Ajo accanto al confermato Deniz Oncu (si parla di Celestino Vietti diretto in Speed Up). Arriverà anche Ivan Ortola, sempre con MT Helmets MSi e accanto a Sergio Garcia, che rimarrà quindi in Moto2 per un'altra stagione. Come accennato, diretto in MotoGP invece il compagno di box Ai Ogura, fresco di biennale con Trackhouse Aprilia. Durante le Prove 1 Moto3 infine è arrivato un altro annuncio: Aron Canet e Fantic continueranno insieme in Moto2 anche nella stagione 2025.

Moto2 Prove Libere

Non inizia bene la sessione per Deniz Oncu, appena rientrato dall'infortunio. In pochi minuti lo vediamo spingere la sua KALEX, ferma per un evidente problema tecnico. A referto invece una caduta per Senna Agius, quello che succederà alla curva 3 anche alla wild card Mattia Pasini. Ai Ogura invece inizia davvero alla grande questa prima sessione Moto2 al Red Bull Ring, come dimostra la serie di giri veloci che lo porta presto al comando. Si aggiunge alla lista degli incidentati anche Vietti, protagonista nei minuti finali di un violento highside alla curva 8 (le immagini). Segue un botto piuttosto forte alla curva 4 per Izan Guevara, rimasto inizialmente a terra prima di riuscire ad allontanarsi, sorretto però dai commissari, l'ultimo incidentato sarà Jeremy Alcoba scivolato alla curva 6.

Moto2 Prove 1

La prima notizia è che Izan Guevara, svolti i controlli al Centro Medico, è a posto e quindi idoneo per continuare il GP. Il primo incidente di questa sessione è il secondo di giornata per Mattia Pasini, stavolta giù alla curva 2. A referto anche una caduta per Mario Suryo Aji alla curva 10, mentre Ogura riparte da dove si era fermato nel turno precedente, ovvero dalla prima posizione in classifica. Un dominio che dura a lungo, negli ultimi minuti altri provano a scalzarlo, ma la Boscoscuro numero #79 tornerà sempre davanti, rimanendoci fino alla bandiera a scacchi.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading