Miguel Oliveira verso l'ultimo GP del Portogallo da pilota MotoGP. Determinazione a chiudere in bellezza l'avventura Pramac Yamaha, soprattutto davanti ai suoi tifosi L'anno prossimo ritroveremo
Miguel Oliveira nel Mondiale Superbike con il team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK accanto a Danilo Petrucci. Adesso però bisogna cercare di chiudere la stagione 2025 nel miglior modo possibile, soprattutto perché tocca all'evento di casa di
Portimao, molto sentito sia dal pilota
Pramac Yamaha che chiaramente dal pubblico, ancora di più quest'anno visto che sarà l'ultimo in
MotoGP. Un campionato che il portoghese inevitabilmente lascerà con tanti rimpianti.
Approdato in classe regina con grandi speranze e aspettative, non è riuscito a lasciare quel segno che avrebbe voluto, spesso non per colpa sua. I tanti infortuni hanno complicato la situazione, anche questo campionato è stato segnato da un importante problema fisico per l'incidente con Aldeguer in Argentina. Ma è il passato, da domani vedremo cosa succederà in questo penultimo round del campionato 2025.
"È ancora più speciale"
L'unico pilota portoghese presente nel Motomondiale ha fatto la storia nel primo Gran Premio del Portogallo disputato sulla pista di Portimao: nel 2020 infatti ecco il trionfo in MotoGP che lo rende il grande eroe delle due ruote per un'intera nazione. Purtroppo un caso unico, in seguito nel tracciato di casa non ha più avuto troppa fortuna... Quest'anno, quasi alla conclusione di un'annata difficile, Oliveira arriva comunque carico e determinato a far gioire i suoi tifosi.
"Sono molto emozionato, Portimao è una pista molto speciale e correre in casa mi dà sempre una motivazione extra" ha sottolineato
Miguel Oliveira verso il GP.
"Sapere che potrebbe essere la mia ultima gara in MotoGP davanti ai miei tifosi rende questo weekend ancora più speciale. Voglio godermela, e far divertire sia la squadra che i fan".
Potrebbe essere l'ultimo: il pilota portoghese usa il condizionale, si lascia la speranza di poter tornare nel Motomondiale un giorno.
Da parte di Pramac Yamaha non c'è meno determinazione a fare bene. "Sarà un fine settimana importante soprattutto per Miguel, l'ultima gara MotoGP davanti ai suoi tifosi" ha infatti dichiarato il team director Gino Borsoi. "È un tracciato sul quale ha già vinto e, guardando ai suoi risultati più recenti con Yamaha, sono sicuro che sarà competitivo: se lo meritano sia lui che la sua squadra. Mi piacerebbe molto dargli un risultato che ricorderà per sempre".