Sterlacchini in Aprilia, Albesiano in Honda: che cambi in MotoGP!

MotoGP
venerdì, 04 ottobre 2024 alle 8:25
sterlacchini albesiano motogp
I saluti a Francesco Guidotti con l'arrivo di Aki Ajo in KTM non sono gli unici cambiamenti di peso in MotoGP. Durante le Prove a Motegi infatti arrivano le notizie di altre due grosse novità: Fabiano Sterlacchini lascia KTM per diventare il nuovo Direttore Tecnico di Aprilia, ruolo lasciato libero da Romano Albesiano, che assumerà questa veste in Honda. Non solo rivoluzioni per quanto riguarda i nomi dei piloti, anche a livello di "dietro le quinte" ci sono cambiamenti non da poco.

Da KTM ad Aprilia

Un nuovo nome per il costruttore veneto, che dopo 11 anni ha salutato Romano Albesiano per dare il benvenuto a Fabiano Sterlacchini. "Aprilia Racing è orgogliosa di annunciare che Fabiano Sterlacchini ricoprirà l’incarico di Direttore Tecnico a partire da lunedì 18 novembre 2024" si legge nel comunicato ufficiale. "L’arrivo di Fabiano è un altro passo importante verso un ulteriore rafforzamento del progetto MotoGP dopo l’ingaggio di due piloti, giovani e di talento, come Jorge Martín e Marco Bezzecchi. Aprilia Racing ringrazia Romano Albesiano per gli 11 anni passati come Direttore Tecnico del Team nonché per i 20 anni passati nel Gruppo Piaggio."

Da Aprilia a Honda

Come detto in precedenza, Romano Albesiano è stato un perno del progetto MotoGP della casa di Noale per ben 11 anni. A partire dall'anno prossimo invece diventerà un uomo di punta di Honda, visto che assumerà il ruolo di Direttore Tecnico, con l'obiettivo di aiutare il processo di sviluppo della RC213V. L'Ala Dorata ce la sta mettendo tutta per risalire la china nella classe regina del Motomondiale: un personaggio di questo calibro, con tre decenni di motori ed esperienza nel lavoro di sviluppo alle spalle, sicuramente sarà d'aiuto.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading