Savadori e Aprilia insieme fino al '26 "Il suo ruolo è fondamentale"

MotoGP
martedì, 17 dicembre 2024 alle 11:00
ar lorenzosavadori 2 1
Una storia che parla di fedeltà, visione e progresso. Lorenzo Savadori rinnova il suo impegno con Aprilia Racing, proseguendo nel fondamentale ruolo di collaudatore ufficiale per le stagioni MotoGP 2025 e 2026. Questa collaborazione va oltre i numeri e le scadenze, perché qui si parla di crescita costante, di lavoro dietro le quinte e di passione che spinge sempre più in alto la RS-GP della Casa di Noale.
L'amore tra Lorenzo Savadori ed Aprilia sboccia nel 2015 quando il pilota romagnolo trionfa nel FIM Superstock 1000 in sella alla RSV4 RF. Da quel momento è diventato un riferimento: prima nel Mondiale Superbike, poi, a partire dal 2020, come collaudatore ufficiale in MotoGP. Per altro Savadori in sella ad Aprilia ha pure vinto il CIV Superbike del 2020.
Il suo ruolo non si limita a quello di semplice tester della MotoGP. L’esperienza accumulata sui circuiti più prestigiosi del mondo è fondamentale anche per lo sviluppo dei prodotti “pronto pista”. Il trasferimento della tecnologia dai prototipi ai modelli destinati agli appassionati non è solo un obiettivo, ma un tratto distintivo di Aprilia.
Con il rinnovo del contratto, l'azienda italiana consolida uno dei pilastri più importanti del suo progetto MotoGP. E' una scelta dunque che guarda avanti, tra presente e futuro, e che riconosce in Lorenzo Savadori non solo un collaudatore fidato, ma una figura centrale nella scalata ai vertici della classe regina.
“Sono davvero felice di continuare questa avventura con Aprilia Racing per le prossime due stagioni - commenta Lorenzo Savadori - In questi anni abbiamo costruito qualcosa di importante, crescendo passo dopo passo, con dedizione e obiettivi sempre chiari. Lavoreremo ancora per spingere la RS-GP verso traguardi sempre più alti. Non vedo l’ora di tornare in pista per dare il mio contributo”.
Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing, evidenzia ancora volta l'importanza di un tester così qualificato
“Lorenzo è una figura chiave per noi. La sua esperienza e la sua dedizione sono state determinanti per lo sviluppo straordinario della nostra RS-GP negli ultimi anni. In un momento così delicato, con l’arrivo di due nuovi piloti nel team ufficiale, la sua continuità è fondamentale. Sarà una risorsa preziosa anche durante le wild card in cui porterà in pista soluzioni sperimentali”.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading