Mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre il test team KTM MotoGP ha lavorato a Jerez, con Dani Pedrosa e Pol Espargaro che hanno portato in pista la RC16. Ha voluto assistere anche
Maverick Vinales, che ieri era presente presso il circuito andaluso per osservare tutto da vicino.
MotoGP, test KTM a Jerez: parla Vinales
Il 29enne pilota catalano, che nel prossimo biennio guiderà per il team KTM Tech3, ha pubblicato un
video su Instagram e ha scritto le seguenti parole: "
Il lavoro non si ferma mai. Ieri sono andato a Jerez per vedere cosa sta facendo il nostro test team. Mi stava venendo voglia di girare, ma sarà fantastico quando salirò sulla mia nuova moto tra qualche mese. Sono entusiasta della direzione in cui stiamo andando, quindi buon lavoro Pol Espargaro, Dani Pedrosa e tutto il team".
Anche se KTM sta vivendo un momento particolare a livello aziendale, con una crisi finanziaria dovuta agli eccessivi debiti accumulati, i team MotoGP dovrebbero essere regolarmente in griglia nel 2025.
Carlo Pernat ci ha detto che al 99% sarà così, anche perché il reparto corse non sarebbe coinvolto nel piano di ristrutturazione che la casa di Mattighofen vuole avviare per sistemare i propri conti e Red Bull ha confermato la sponsorizzazione. Piccolo aneddoto:
lo stesso Vinales ha comprato delle azioni KTM, in attesa di risalire sulla RC16. Dopo averla provata a Barcellona, sarà nuovamente in azione a Sepang nel primo test del 2025 (5-7 febbraio).