MotoGP, ufficiale: Takaaki Nakagami sostituto di Marini al GP Mugello

MotoGP
martedì, 17 giugno 2025 alle 12:10
nakagami motogp honda
Era ormai certo da qualche giorno, ora c'è la conferma. Honda HRC Castrol schiera Takaaki Nakagami per il Gran Premio del Mugello, in programma nei prossimi giorni. Luca Marini è ancora alle prese col recupero dopo il grave incidente a Suzuka, ma la squadra MotoGP stavolta torna a competere con due piloti, scegliendo il tester giapponese accanto a Joan Mir.

Debutto nel team factory MotoGP

Sarà infatti il primo Gran Premio con i colori ufficiali per l'ex pilota LCR Honda, da quest'anno collaudatore per l'Ala Dorata. Dopo la wild card a Le Mans, chiusa con un super 5° posto e da secondo pilota HRC, Nakagami è al via come sostituto di Luca Marini, ma non solo visto il suo ruolo. Le condizioni di gara certamente permetteranno al tester giapponese di raccogliere più informazioni in situazioni estreme.
"Per prima cosa auguro a Luca il meglio col suo recupero" è il commento del collaudatore MotoGP. "Per me è un onore entrare a far parte della squadra ufficiale Honda HRC Castrol. Il test team ed io abbiamo lavorato duramente in Giappone per il futuro, ma questo weekend ci concentreremo su qualcosa di diverso. Mi è sempre piaciuto correre al Mugello e ho ottenuto anche buoni risultati. Vediamo cosa possiamo fare e come possiamo aiutare il team durante il GP d'Italia".
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading