Dopo
Takaaki Nakagami, è la volta di
Aleix Espargaro. Il collaudatore spagnolo esordirà ufficialmente con i colori Honda HRC Castrol in occasione del weekend MotoGP di Assen, in programma nei prossimi giorni. Luca Marini continua col recupero ma il ritorno non è così vicino, di conseguenza serve un sostituto. Per Espargaro sarà la terza partecipazione quest'anno con i colori Honda dopo le due precedenti wild card a Jerez ed a Silverstone.
Debutto in Honda factory
L'appuntamento al TT Circuit Assen però rappresenta per Espargaro l'esordio nel team ufficiale, come avvenuto anche per Nakagami lo scorso weekend.
"Sono lieto di poter aiutare Honda HRC e di lavorare con la squadra ufficiale nel corso di questo fine settimana" ha commentato
Aleix Espargaro.
"Molti piloti sognano di essere in Honda factory, poterlo fare è una vera sorpresa, anche se è una cosa temporanea. Nei due weekend precedenti sono riuscito a costruire molto, quindi spero di iniziare un po' più vicino. Ho bei ricordi di Assen e sarà interessante vedere come va la Honda su un tracciato diverso da quelli su cui svolgo i test normalmente". Infine, un pensiero per l'infortunato che sostituisce:
"Spero Luca stia recuperando bene e possa tornare presto".
Il Giro d'Austria
Una nuova presenza in MotoGP appena prima dell'esordio ufficiale professionistico in bici. Lo troveremo al via con la squadra di sviluppo del team Lidl-Trek nel Giro d'Austria, corsa a tappe collinare in programma dal 9 al 13 luglio. Lo scorso dicembre il tester Honda HRC
aveva stretto un accordo con la squadra nelle vesti di testimonial che di atleta vero e proprio, da schierare in alcune delle competizioni più prestigiose. Ecco la prima opportunità.
"Sono cresciuto molto come ciclista e ho imparato molto in questi sei mesi" ha dichiarato Espargaro.
"Mi sento bene e non vedo l'ora di gareggiare e mettere alla prova le mie gambe contro alcuni dei migliori ciclisti del mondo".