Al Red Bull Ring in occasione del Gran Premio d'Austria 2025 c'è anche
Casey Stoner. Il due volte campione del mondo MotoGP è presente non solo per godersi l'azione in pista, ma anche per prendere parte alla
Legends Race con altre leggende del motociclismo.
MotoGP, Casey Stoner su Marc Marquez e Pecco Bagnaia
Intervistato da Sky Sport MotoGP, l'australiano ha commentato a straordinaria stagione che sta disputando Marc Marquez al debutto come pilota ufficiale Ducati: "Non me lo aspettavo così veloce, soprattutto a inizio anno. Non prevedevo che avrebbe fatto risultati di questo tipo. L'anno scorso ha preso confidenza con la Ducati di Gresini, il suo braccio è nuovamente vicino al 100% e oggi è in grado di fare cose che gli altri non possono fare. È sempre stato un pilota impressionante, però probabilmente questa è la sua stagione più impressionante".
Pecco Bagnaia sta faticando nel confronto con Marquez, però Stoner ritiene che il pilota italiano non dovrebbe essere criticato eccessivamente, dato che si sta scontrando con un fenomeno: "È sicuramente difficile quando arriva un pilota nello stesso team e trova qualcosa nella moto che gli permette di fare cose che tu non riesci a fare. Marc sarebbe un problema per ogni pilota, non solo per Pecco. Difficile attaccare Bagnaia, perché tutti faticherebbero con un compagno come Marquez. Penso che per Pecco sia un benefit avere Marc nel box, quest'anno può imparare e usare le informazioni per il 2026. Deve continuare a lavorare per trovare qualcosa".
Sicuramente era lecito aspettarsi di più da Bagnaia, soprattutto considerando che anche Alex Marquez lo sta battendo. Vedremo se il tre volte iridato riuscirà a reagire nella seconda parte di stagione e a dare maggiore filo da torcere ai due piloti spagnoli. Intanto, Casey gli ha dato qualche consiglio anche all'interno del box Ducati.