MotoGP, flop dei piloti ufficiali Aprilia: Bezzecchi senza spiegazioni

MotoGP
venerdì, 15 agosto 2025 alle 18:16
marco bezzecchi aprilia motogp 1
Team factory Aprilia deludente nelle pre-qualifiche MotoGP in Austria. Dopo una FP1 incoraggiante, Marco Bezzecchi (diciottesimo) e Jorge Martin (sedicesimo) non sono stati in grado di chiudere in top 10 e di ottenere l'accesso diretto alla Q2 delle Qualifiche. Ce l'ha fatta la RS-GP25 di Raul Fernandez, magari i dati del pilota del team Trackhouse saranno utili per capire cosa è successo e trovare una soluzione.

MotoGP Austria, il bilancio di Bezzecchi

Bezzecchi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport MotoGP per commentare quanto successo, una sorpresa anche per lui: "Al mattino molto bene, avevo un buon feeling dappertutto, come ci eravamo lasciati nella scorsa gara a Brno. Nel pomeriggio ho fatto molta più fatica. Non mi sentivo male sulla moto, però i tempi non venivano. C'è stato qualcosa che non ha funzionato, ora cerchiamo di analizzare bene tutto e di capire per migliorare".
Spesso abbiamo visto il pilota romagnolo in difficoltà in frenata, ha fatto qualche lungo. C'è un problema specifico? Ecco la sua risposta: "Questa pista è sempre molto difficile per quanto riguarda le staccate, trae in inganno. Quando magari sei in difficoltà, generalmente la prima cosa che ti viene da forzare è la frenata. Non è tanto un problema specifico, ci sono stati un po' di errori che ho fatto. Comunque qualcosa non ha funzionato, non siamo riusciti neanche a essere simili alla FP1. Controlleremo bene tutto".
Nel team Aprilia si cercherà di lavorare per dare a Bezzecchi e a Martin una RS-GP25 migliore per il resto del weekend. Da ricordare che lo spagnolo è al secondo gran premio dopo la guarigione dagli infortuni che lo avevano frenato per mesi, quindi è più comprensibile che abbia delle difficoltà. A sorprendere, in negativo, è il riminese.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading