MotoGP, Pedro Acosta operato dopo il test: l'annuncio di KTM

MotoGP
mercoledì, 30 aprile 2025 alle 7:36
pedro acosta ktm motogp 6
KTM ha comunicato ufficialmente che ieri sera Pedro Acosta è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'avambraccio destro, concluso con successo, per curare la sindrome compartimentale cronica. Rimarrà sotto osservazione per 24 ore e dovrebbe tornare per il GP francese, in attesa di un controllo medico la prossima settimana da parte dei dottori MotoGP.

MotoGP Jerez, Acosta: com'era andato il test

Acosta aveva svolto regolarmente il gran premio e anche il test MotoGP a Jerez. Lunedì aveva terminato la giornata con il quinto tempo e delle discrete sensazioni: "Una buona giornata. Abbiamo provato molte cose, e non si è trattato di un'evoluzione, ma di un miglioramento, di sicuro. Ero un po' largo nella caduta: è stato un disastro, ma siamo tornati al lavoro. Nei test del lunedì di solito è abbastanza facile essere veloci, per quanto riguarda il grip, quindi non è una vera situazione da gara".
Giustamente, Pedro aveva sottolineato che la maggior aderenza della pista dopo un weekend di gara rende tutto più facile. Servirà mettersi alla prova in un altro GP per capire se la RC16 sia migliorata grazie al test svolto in Spagna. Il prossimo è a Le Mans (9-11 maggio), dove il pilota del team Red Bull KTM Factory dovrebbe essere regolarmente in azione. Forse non sarà al 100% della condizione fisica dopo l'operazione al braccio, però dovrebbe comunque recuperare in tempo.
Sarà interessante vedere il livello di KTM in Francia. Negli ultimi due GP la RC16 è stata competitiva tra le mani di Maverick Vinales, che evidentemente ha trovato il modo per essere veloce con la moto austriaca. Gli altri piloti avranno certamente studiato i suoi dati per capire e cercare di mettere in pratica nei prossimi appuntamenti del calendario MotoGP.
Foto: Rob Gray (Polarity Photo)/KTM Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading