MotoGP, Pedro Acosta corteggia Ducati: "Pronto a scambiarmi con Pecco"

MotoGP
venerdì, 24 ottobre 2025 alle 11:30
Pedro Acosta
Pedro Acosta
Per molto tempo Pedro Acosta sembrava vicino alla firma con Ducati, ma il contratto blindato KTM ha impedito il passaggio. O quantomeno rimandato al 2027... Il pilota di Mazarron parla della situazione di Pecco Bagnaia in questa complicata stagione MotoGP e lancia messaggi indiretti alla Casa emiliana.

Il gran finale di stagione

Il pilota spagnolo ha avuto più di un contatto con il team VR46 di Valentino Rossi, dove avrebbe ricevuto una Desmosedici ufficiale per il 2026. Qualcosa non è andato per il verso giusto e la trattativa è saltata, nonostante il suo desiderio di saltare in sella ad una Rossa. Nonostante l'iniziale cattivo feeling con la KTM RC16, Pedro Acosta si sta rendendo autore di un gran finale di campionato MotoGP, con tre podi in gara e quattro nelle Sprint.
Ancora alla ricerca della sua prima vittoria in classe regina, che potrebbe arrivare in questi ultimi tre Gran Premi. "Ho capito che il mio cambiamento più grande è arrivato quando ho smesso di piangere per quello che non avevo e mi sono concentrato su quello che avevo", spiega ai microfoni di 'AS'. "Mi sono concentrato sulle cose che potevano farmi andare veloce, non su quello che non avevo per andare veloce".

Sulla vicenda Bagnaia-Ducati

Nel 2026 il mercato piloti MotoGP regalerà molti colpi di scena e Pedro Acosta è sicuramente un pilota molto ambito, anche da Ducati. La situazione di Pecco Bagnaia potrebbe riguardarlo molto da vicino... "Pecco è stato una delle più grandi stelle della MotoGP da quando è arrivato, e ora è solo questione di tempo prima che faccia un altro passo avanti. Penso che abbia una buona squadra, un buon marchio alle spalle. Il ragazzo ce la farà; è uno dei duri", ha esordito il pilota KTM.
Difficile capire come sia possibile vincere Sprint e gara in Giappone, per poi ricadere in fondo al gruppo. "Qui in MotoGP, ci sono due cose: se la moto va bene o male, e l'aspetto mentale. Non può essere che Pecco abbia fatto una grande gara in Giappone e ora stia faticando. Ci deve essere qualcosa sotto".
E quando gli è stato chiesto se avrebbe scambiato la situazione dell'italiano con la sua, Pedro Acosta non ha avuto esitazioni: "Il problema è che non ho mai corso per vincerein questa stagione, quindi... Certo che scambierei subito. Lui ha vinto delle gare, giusto? Quest'anno io non ci sono andato vicino in nessun momento".
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni di Pillo dal 31 ottobre in libreria - Pre ordini su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading