Ai Ogura salta il
Gran Premio dell'Indonesia 2025. Il team Trackhouse Racing ha annunciato che il pilota giapponese non correrà al Mandalika International Circuit in questo weekend MotoGP. Dopo l'incidente a Misano, è riuscito a gareggiare nella sprint race a Motegi, prima che il
fastidio al polso e alla mano destra diventasse così acuto da
costringerlo a saltare la gara di domenica. Nonostante una valutazione e un trattamento in Giappone, le sue condizioni hanno portato alla decisione di non correre in Indonesia. Parteciperà alla presentazione delle Aprilia-RS-GP25 con la nuova livrea Gulf, dopodiché tornerà in Giappone per continuare la sua convalescenza.
MotoGP Indonesia 2025: out Ogura e Martin
Oltre a Ogura, neanche
Jorge Martin gareggerà al Mandalika International Circuit. Il campione in carica MotoGP si è
fratturato la clavicola destra nell'incidente da lui provocato nella sprint race a Motegi. Martedì è stato operato e adesso si attende di capire quando potrà rientrare.
Il dottor Angel Charte, direttore medico della MotoGP, si è così espresso sulle condizioni del pilota Aprilia: "L’operazione di Jorge Martín si è conclusa con successo. Si trattava di un intervento complesso in quanto la frattura presentava tre parti, le quali sono state unite perfettamente con le viti di fissaggio del terzo medio-distale della frattura e con una placca di contenimento per evitarne lo spostamento. I tempi di recupero non sono ancora noti; non possiamo fornire una data esatta sul ritorno, ma inizierà la riabilitazione il prima possibile". Bisogna aspettare per avere aggiornamenti sul rientro dello spagnolo.
Foto: Dorna MotoGP