MotoGP Mugello, ufficiale: penalità in griglia per Pecco Bagnaia

MotoGP
venerdì, 31 maggio 2024 alle 19:54
pecco bagnaia 7
Dopo aver chiuso il venerdì con il miglior tempo nel turno di pre-qualifiche, arriva una brutta notizia per Francesco Bagnaia e il team Ducati Lenovo. Infatti, lo Stewards Panel ha deciso che il pilota dovrà scontare una penalità di tre posizioni sulla griglia della gara di domenica per aver disturbato Alex Marquez durante il suo giro veloce di oggi pomeriggio. La sua guida è stata giudicata troppo lenta e di ostacolo per lo spagnolo, che si è vistosamente lamentato subito dopo l'accaduto (QUI il video)

MotoGP Mugello, il botta e risposta Bagnaia-Alex Marquez

Al termine della sessione pomeridiana, Pecco aveva commentato così l'episodio successo: "Ero fuori dalla traiettoria e ho frenato fuori dalla traiettoria. Lui è sicuramente un grande showman. Inutile fare gesti così, ha fatto un buon show. Sarebbe ridicolo se ricevessi una penalità per questo. Non penso che la riceverò". E invece, la sanzione è arrivata".
Alex Marquez ha accusato Bagnaia per la condotta avuta e le sue ragioni hanno avuto la meglio: "Era lento in mezzo alla traiettoria, io stavo arrivando per migliorare il mio tempo ed è tutto molto chiaro. Non si è mai girato per vedere chi stesse arrivando. Io stavo facendo il mio hot lap, lui era completamente in mezzo. Penalità o no, vedremo". Penalità sì.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading