MotoGP Mugello, Quartararo in ospedale: le condizioni del pilota Yamaha

MotoGP
venerdì, 20 giugno 2025 alle 16:49
quartararo yamaha motogp mugello
Fabio Quartararo è stato protagonista delle pre-qualifiche MotoGP al Mugello. Scivolato in curva 4, gli è uscita la spalla e fortunatamente gli è stata subito rimessa a posto da un dottore di pista. Dopo aver un po' discusso con i marshal perché voleva subito riprendere la sua Yamaha M1 per tornare in pista, è stato riportato al box in scooter e successivamente è stato in grado di conquistare il quinto tempo assoluto della sessione. L'adrenalina lo ha portato ad andare oltre un dolore evidente.

MotoGP Mugello, come sta Quartararo dopo la caduta

Concluse le pre-qualifiche, Quartararo si è recato presso il Centro Medico per un controllo alla sua spalla sinistra. Stando a quanto riferito dal Mugello Circuit, c'è una sublussazione e pertanto è necessario che il pilota Yamaha vada in ospedale a Firenze per sottoporsi a una risonanza magnetica.
Speriamo che Quartararo abbia la possibilità di continuare il Gran Premio d'Italia 2025. Sarebbe davvero un peccato se non fosse nella condizione fisica idonea per correre nel weekend MotoGP al Mugello. Ovviamente, non deve neppure prendere rischi non necessari, starà ai dottori stabilire se potrà o meno proseguire.
Da segnalare che, oltre alla sua Yamaha, anche quella di Alex Rins ha concluso in top 10 le pre-qualifiche di oggi. Avere due M1 direttamente nel Q2 delle Qualifiche è una grande notizia per la casa di Iwata, che ora attende news da Firenze in merito alle condizioni di Quartararo. Terremo aggiornati i lettori di Corsedimoto.
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading