MotoGP, Miguel Oliveira: la doppia sorpresa ed il mistero sul futuro

MotoGP
giovedì, 04 settembre 2025 alle 17:15
oliveira yamaha motogp
L'ufficialità del rinnovo di Jack Miller con Pramac Yamaha mette Miguel Oliveira fuori dal progetto. Il pilota portoghese non ha vissuto una stagione facile, segnata soprattutto da un infortunio in Argentina che l'ha tenuto fermo a lungo. Al suo rientro c'era già stato l'annuncio dell'arrivo di Toprak Razgatlioglu, mettendo sia lui che Miller in una posizione scomoda, finché non ha 'vinto' l'australiano. Quale futuro ora per Oliveira?

La doppia sorpresa

"Sono stato informato di questa decisione prima del Balaton, è stata un po' una sorpresa". Miguel Oliveira commenta così la decisione di Pramac Racing e di Yamaha, inevitabilmente uno degli argomenti di punta del giovedì in Catalunya, prima di dare la parola alla pista. "Nel 2024 avevo firmato per un progetto 1+1, con il primo anno che avrebbe dovuto essere di apprendimento". Quindi il progetto del 2025 più l'opzione di rinnovo per una seconda stagione MotoGP con la stessa squadra. "Purtroppo c'è stato l'infortunio ad inizio anno e ho perso tante gare. Quando sono tornato sapevamo tutti dell'ingaggio di un altro pilota" ha raccontato Oliveira a motogp.com. Una prima inattesa sorpresa, come ammette lo stesso portoghese, a cui si è aggiunta quella citata in precedenza.

Oliveira, mistero sul futuro

Da quel momento c'è stato anche un po' di pressione extra sia per lui che per il compagno di box. Quest'ultimo però in 'vantaggio' vista la forzata assenza per lesione, di qui la seconda sorpresa, ovvero la conferma che sarebbe rimasto solo Miller. "Avevo una performance vicina a quello che chiedeva il contratto, anche se non del tutto rispettato sia per lesione sia perché a volte la moto non era performante" ha aggiunto Oliveira. "Si interrompe tutto in una fase in cui c'era maggior potenziale. Ma la vita è così, andiamo avanti". Quali opzioni ora per lui? "Il futuro è completamente aperto per me" è la risposta, senza però scendere nei dettagli.
Foto:

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading