Superbike, Bulega: a Magny-Cours serve un capolavoro contro Re Toprak

Superbike
giovedì, 04 settembre 2025 alle 16:22
nicolo bulega superbike sbk ducati
Il round a Magny-Cours può essere fondamentale per la corsa al titolo Superbike 2025 e Nicolò Bulega ne è consapevole. Sa che la pista francese è storicamente favorevole al suo rivale Toprak Razgatlioglu (8 vittorie) e vorrebbe riuscire a sconfiggerlo proprio lì. Ci sono 26 punti a separarli nella classifica generale SBK a quattro round dalla fine del Mondiale e il pilota emiliano vorrebbe lasciare la Francia con uno svantaggio non eccessivo.
Il round successivo sarà ad Aragon, pista teoricamente favorevole alla Ducati Panigale V4 R, anche se se nel recente test il pilota BMW è stato molto forte con la M 1000 RR. Non può essere sottovalutato da nessuna parte.

Superbike Francia, Bulega vuole sconfiggere Razgatlioglu

Parlando alla vigilia delle prove libere SBK a Magny-Cours, Bulega è apparso carico per la sfida che lo attende: "Qui ho buoni e brutti ricordi. Lo scorso anno in Gara 1 sono caduto al primo giro, poi ho vinto la Superpole Race e Gara 2. La pista piace. Cercherò di essere competitivo e di fare del mio meglio. Lo scorso anno Toprak si è infortunato e non ha corso, ma sappiamo che qui è sempre forte e mi aspetto che lo sia anche in questo weekend. Però siamo forti anche noi, possiamo essere competitivi e cercare di stare davanti".
Razgatlioglu viene da nove vittorie consecutive e il pilota del team Aruba.it Racing Ducati spera di interrompere tale striscia vincente del rivale: "Le scorse gare non sono state buonissime per me e per la mia moto. Le curve lente non sono ideali per noi. Qui ci sono alcune curve più larghe e veloci, soprattutto le prossime piste saranno migliori per noi. Sono veramente motivato ad essere veloce".

SBK, Panigale V4 R 2026 e Iker Lecuona

Nel test Superbike ad Aragon ha avuto l'opportunità di guidare anche la nuova Panigale V4 R, sulla quale non si può ancora sbilanciare troppo: "Non posso dire tanto, ma abbiamo iniziato a capire qualcosa per l'anno prossimo. Alcune cose mi piacciono, altre meno".
Nel 2026 la nuova Ducati non sarà l'unica novità importante. Un'altra sarà la presenza di Iker Lecuona nel box come nuovo compagno di squadra, al posto di Alvaro Bautista: "Penso sia un bravo ragazzo. Non lo conosco benissimo, anche se abbiamo parlato alcune volte. Sono contento di averlo come compagno di squadra. Al tempo stesso, sono dispiaciuto per Alvaro, perché nei due anni assieme abbiamo avuto un grande rapporto. Non credo cambierà tanto, perché io penso sempre a cosa devo fare e non molto al mio compagno".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading