Scatta il Mondiale MotoGP, s'infiammano le emozioni. Per
i bookmakers il grande favorito è Marc Marquez e lo è pure per gli addetti ai lavori. Il pilota spagnolo sembra il più pronto a sfruttare il potenziale della Ducati. Il campione in carica Pecco Bagnaia comunque non starà certo a guardare. C'è grande attesa anche per Petro Acosta che dopo un ottimo 2024 di apprendistato in MotoGP ora può fare un importante step. Le Yamaha hanno brillato a Sepang ma riusciranno a fare bene anche in Thailandia?
Marco Melandri, ex stella del Motomondiale e del Mondiale Superbike, ha le idee chiarissime su cosa ci possiamo attendere, come racconta a Corsedimoto.
"In MotoGP vedo una sfida Ducati-Ducati con Marquez favorito, decisamente. Bagnaia sarà lì però continuo a pensare che Marquez sia più in condizione di poter far meglio, non che sia più veloce, quello non lo credo. Per quanto riguarda gli altri, Marco Bezzecchi era andato bene nei test però la gara è diversa: non mi aspetto di vederlo lottare per vincere, spero di vederlo lottare per il podio con Acosta che secondo me è l'unico outsider che potrà regalarci soddisfazioni. Ecco, Acosta secondo me è disposto a sbagliare piuttosto che stare nel mucchio e nell'anonimato. Altri onestamente non ne vedo. Martin penso che farà una gran fatica anche a tornare in America e se lo farà sarà lontanissimo dalla condizione giusta.
Yamaha non so, ho visto spegnersi l'entusiasmo dopo Sepang. Spero sia stata una questione di una gomma davanti diversa che abbia tolto confidenza a Quartararo perché a Sepang avevano girato tanto tanto e mi auguro che abbiano trovato un po' la quadra. Lo stesso vale per Honda che vedo un po' meglio sul giro ma sempre molto distante".
Foto WorldSBK
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV