Barni cambia nome e ingaggia Rovelli nel CIV Superbike

In Pista
giovedì, 27 febbraio 2025 alle 20:30
unnamed risultato
Nuova denominazione, rinnovate ambizioni. A ridosso della prima tornata di test collettivi del CIV prevista settimana prossima a Vallelunga, il Barni Spark Racing Team ha svelato i programmi per la stagione 2025 della Superbike tricolore. Sotto le insegne "Barni 51 Racing Lab", la compagine di Marco Barnabò difenderà il #1 con Michele Pirro, schierando contestualmente una Ducati V4 standard per Filippo Rovelli (nella foto d'apertura) nella classe Production Bike.

ROVELLI CON BARNI NELLA PRODUCTION BIKE

Ultimo team in ordine di tempo ad aderire alla nuova classe "low cost" del CIV Superbike, Barni Racing ha deciso di puntare su uno dei migliori piloti emersi dal National Trophy. Per Filippo Rovelli, recentemente protagonista in sella ad una BMW M 1000 RR di Pistard Racing, si tratterà della seconda stagione completa con le 1000cc. "Sono onorato di entrare a far parte del team Barni", ha ammesso il ventiquattrenne di Gallarate, vecchia conoscenza del Mondiale Supersport 300. "Ringrazio Marco Barnabò per la fiducia. Sono fiero di avere al mio fianco Michele Pirro, pilota da cui ho molto da imparare. Non vedo l'ora di provare la Ducati, moto straordinaria con la quale voglio prendere subito confidenza per stare nelle prime posizioni".

L'IMPORTANZA DI MICHELE PIRRO

Se a Filippo Rovelli verrà concesso un fisiologico periodo di apprendimento, con Michele Pirro nella top class Superbike l'obiettivo dichiarato del Barni Racing Team è di appropriarsi del sedicesimo alloro tricolore nella sua storia. Il collaudatore Ducati MotoGP affronterà la decima stagione consecutiva con i colori della squadra bergamasca, rivedendo un po' il suo status. In un 2025 dove cercherà di raggiungere gli 11 titoli di Tarquinio Provini nell'albo d'oro del CIV, si eleverà contestualmente a figura per certi versi trasversale. Un punto di riferimento in pista, ma non solo.

BARNI 51 RACING LAB

Michele Pirro di fatto metterà le sue conoscenze al servizio dei più giovani, allestendo con Marco Barnabò un bel progetto di prospettiva. Come anticipato su queste pagine lo scorso 12 novembre, il Barni Racing Team si legherà infatti a Garage 51, lo store del pilota pugliese ubicato dentro al Misano World Circuit e dal 2023 presente con successo nel CIV Supersport con un proprio "reparto corse". Questa partnership comporterà il passaggio alla nuova denominazione di Barni 51 Racing Lab per tutto l'arco del CIV Superbike 2025, offrendo peraltro la possibilità di impratichirsi nel corso dei weekend di gara agli aspiranti tecnici del corso "Sport & Electric Motorcycle" di MTS Maker.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading