MotoGP, Marc Marquez: "Valentino Rossi? Non l'ho visto..."

MotoGP
domenica, 17 agosto 2025 alle 8:57
marc marquez 2
Marc Marquez vince ancora e conquista la MotoGP Sprint del Gran Premio d'Austria. Prosegue la sua marcia trionfale verso il titolo mondiale, collezionando la sesta vittoria consecutiva e la dodicesima stagionale nella gara corta. Il pilota di Cervera si appresta ad eguagliare il numero di titoli di Valentino Rossi, incrociato in pit lane al Red Bull Ring...

A pochi metri da Valentino...

Le immagini di Marc Marquez e Valentino Rossi, che si incontrano nel paddock senza neppure guardarsi, stanno facendo il giro del web. Il sito ufficiale della MotoGP ha pubblicato il video sui social e in poche ore ha contato oltre sei milioni di visite diventando virale. L'incontro è avvenuto pochi minuti prima della gara Sprint. Lo spagnolo della Ducati rientrava nella corsia dei box. Il Dottore, invece, si dirigeva dalla parte opposta, dopo aver fatto visita alla sua squadra. Il dubbio è se i loro occhi si fossero incontrati. Anche Jorge Lorenzo, commentatore di DAZN, non ha saputo dare una risposta, visto che lo sguardo di Marc era rivolto a terra.
Al termine della giornata, i giornalisti hanno punzecchiato Marquez sull'incontro ravvicinato. "Non l'ho visto, ve lo assicuro. Ero concentrato sulle mie cose. Sicuramente guardavo in basso, perché guardo sempre in basso e indosso gli occhiali da sole. L'ho visto passare per strada una volta, perché puoi vederlo con il cappellino giallo, puoi vederlo veloce, quando entri nel box e cose del genere. E' un piacere per i tifosi e per il motociclismo che Valentino sia in circuito e stia difendendo i colori della sua squadra".

Marquez rafforza il primato

Il leader del Mondiale MotoGP, con questa vittoria, rafforza il suo vantaggio in classifica salendo a 393 punti, 123 in più del fratello Alex e 180 in più di Pecco Bagnaia, ritiratosi per un problema alle gomme. Oggi proverà a fare bis: "Sì, siamo inarrestabili. Cercheremo di continuare così, ma non possiamo cadere nell'errore di pensare che bisogna vincere tutto, ogni gara e ogni sprint. Quando possiamo vincere, ci proviamo. Oggi ho rischiato per raggiungere di nuovo Alex, c'è stato un momento in cui l'ho lasciato andare perché ho visto che la gomma anteriore si muoveva troppo. Quando ho deciso di attaccare di nuovo, ho rischiato, ma a volte si rischia, in quei due o tre giri, in cui se va male, beh…".
Foto Michelin Motorsport

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading