MotoGP, Lucio Cecchinello nuovo presidente IRTA "La brillante idea di Poncharal"

MotoGP
sabato, 24 maggio 2025 alle 10:34
cecchinello motogp irta
Lucio Cecchinello, team manager LCR Honda MotoGP, è ufficialmente il nuovo presidente IRTA. La nomina vera e propria è arrivata nel venerdì del Gran Premio di Silverstone. Hervé Poncharal quindi cede quel ruolo occupato per 20 anni proprio a colui che aveva indicato come il suo "giusto erede", rimasto sempre l'unico candidato. Com'era stato il capo di Tech3 prima di lui... Passaggio di consegne completato, ora tocca a Cecchinello rappresentare tutte le squadre MotoGP con Dorna e la FIM.

Parola al nuovo presidente IRTA

"Questo sport mi ha dato tanto ed è giusto mettersi a disposizione per cercare di andare avanti". Queste le prime parole di Lucio Cecchinello, neo eletto presidente dell'associazione delle squadre. "È un ruolo che ha svolto egregiamente Poncharal per 20 anni, ora ha fatto le sue riflessioni e ha avuto la brillante idea di segnalarmi come possibile suo successore" ha dichiarato col sorriso il capo LCR, commentando l'elezione a Sky Sport MotoGP.
"All'inizio ci ho riflettuto un po', ma lo faccio perché credo di essere stato uno dei pochi nel comitato IRTA per 20 anni, quindi so un po' come funziona. Cerchiamo di dare il nostro contributo". Un ruolo complicato, Cecchinello non lo nasconde. "Non è semplicissimo, è un lavoro a volte un po' scomodo. Devi interagire, essere in mezzo tra gli interessi dei team e quelli delle case costruttrici, degli organizzatori. Con obiettività si cercherà di mediare nel migliore dei modi".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading