MotoGP, Jorge Martin vincente con Aprilia? Lorenzo espone un "problema"

MotoGP
lunedì, 18 novembre 2024 alle 19:00
jorge martin marco bezzecchi aprilia
Jorge Martin ha concluso nella maniera migliore la stagione 2024, essendosi laureato campione del mondo MotoGP per la prima volta nella sua carriera. Ha salutato il team Prima Pramac e Ducati coronando un grande sogno e adesso è pronto per tuffarsi nella nuova avventura con Aprilia. Porterà con sé il numero 1, guadagnato con merito dopo un avvincente duello con Pecco Bagnaia.

MotoGP, Martin dalla Ducati all'Aprilia: parla Lorenzo

Martedì nel test a Barcellona il primo contatto con la RS-GP, una moto diversa dalla Desmosedici a cui si era abituato. Cercherà di adattarsi in fretta e di indirizzare gli ingegneri nella corretta direzione per lo sviluppo. La sua esperienza con la Ducati, unita a quella del nuovo compagno di squadra Marco Bezzecchi, può essere una risorsa per i tecnici Aprilia.
Jorge Lorenzo, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha spiegato che il madrileno potrebbe non essere semplicissimo l'adattamento al prototipo di Noale: "La Ducati è completissima, non ha neanche un punto debole. Invece, l'Aprilia è dietro: è una moto che fa tanta percorrenza e sta troppo tempo inclinata, invece uno dei punti forti di Martin è il pick up che fa nelle accelerazioni. Il suo adattamento sarà difficile, però se Aprilia fa un passo e la moto diventa competitiva, allora Jorge potrebbe essere campione. Perché no?".
Le caratteristiche della RS-GP non sembrano essere perfette per lo stile di guida di Martin, ma certamente il team di Noale lavorerà per metterlo a suo agio e permettergli di esprimere il suo massimo potenziale. Con lui l'obiettivo sarà quello di lottare per il titolo mondiale, Massimo Rivola lo ha già dichiarato mesi fa.

Jorge cita Silvio Berlusconi

Quella di domenica è stata una giornata di grande euforia per Martin e il team Prima Pramac Racing. Dopo la gara si è scatenata la festa nel box. Non potevano mancare le parole dei principali protagonisti della cavalcata trionfale fatta nel 2024. Le telecamere di DAZN (qui il video) hanno immortalato il discorso del team manager Gino Borsoi al resto della squadra: "Abbiamo dimostrato che con il valore, la voglia, la famiglia, il coraggio, un grande pilota e delle brave persone si può vincere il mondiale".
Successivamente ha preso la parola Martin, che a sorpresa ha citato una frase di Silvio Berlusconi: "Come diceva Berlusconi: più forti della sfortuna, più forti dell'invidia. Abbiamo vinto!". Nessuno si aspettava che il campione MotoGP citasse l'ex imprenditore, politico e proprietario di club calcistici (Milan e Monza), morto nel giugno 2023.
Foto: Dorna

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading