MotoGP, da Marquez rosso Ducati agli esordienti: assaggio di 2025 a Barcellona

MotoGP
lunedì, 18 novembre 2024 alle 18:30
motogp catalunya test 2025
Appena archiviata la stagione MotoGP 2024, è già tempo di guardare al nuovo anno. I piloti della classe regina sono di scena domani a Barcellona per i tradizionali test di fine campionato, in realtà un assaggio di quel che sarà la prossima stagione mondiale. Le novità saranno tutti i cambiamenti di casacca, i nuovi collaudatori ed i tre esordienti del 2025, ma probabilmente non mancheranno anche le prime curiosità tecniche. Si comincia alle 10:00, bandiera a scacchi alle 17:00, con diretta TV su Sky Sport MotoGP ed in streaming su NowTV.

Inizia la MotoGP 2025

Uno degli argomenti di maggior interesse sarà inevitabilmente la prima uscita di Marc Marquez con la Ducati completamente rossa, nuovo compagno di box del vice-campione 2024 Francesco Bagnaia. Come se la caverà? Da non dimenticare che invece il campione MotoGP in carica, Jorge Martin, diventerà una delle punte del team ufficiale Aprilia, affiancato l'anno prossimo da Marco Bezzecchi, ex Ducati VR46. E che dire di Pedro Acosta "promosso" in KTM ufficiale, o Enea Bastianini e Maverick Vinales nuova coppia KTM Tech3?
Comincerà anche l'avventura da team satellite Yamaha di Pramac Racing, squadra campione in carica, assieme a Jack Miller e Miguel Oliveira. L'ultimo cambiamento è rappresentato da Franco Morbidelli, che rimarrà con Ducati ma passerà nel team VR46. Vedremo infine come inizierà l'avventura MotoGP dei tre esordienti, ovvero il campione Moto2 in carica Ai Ogura (Trackhouse Aprilia), Somkiat Chantra (LCR Honda) e Fermin Aldeguer (Gresini Ducati).

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading