MotoGP, Jorge Martin migliora: le condizioni dopo l'ultimo controllo

MotoGP
lunedì, 02 giugno 2025 alle 22:29
jorge martin aprilia motogp
Dopo essere stato al Misano World Circuit Marco Simoncelli per l'Aprilia Pro Experience e l'Aprilia All Stars, Jorge Martin è rientrato in Spagna per qualcosa di importante. Infatti, era in programma un controllo medico per fare il punto della situazione sulle sue condizioni fisiche. Poco fa il team di Noale ha diramato un comunicato ufficiale in merito al controllo effettuato dal campione in carica MotoGP.

MotoGP, Jorge Martin: le condizioni fisiche dopo il controllo medico

"Jorge Martín è stato visitato dal Dr. Xavier Mir e dal Dr. Ángel Charte per un controllo. A livello toracico, le fratture costali stanno seguendo la loro fisiologica evoluzione. Martín ha effettuato un esame clinico e una TAC al torace e al polso. L’esito clinico è piuttosto positivo: la frattura del radio distale risulta consolidata, mentre la linea di frattura dello scafoide è ancora visibile, si ritiene obbligatoria la prosecuzione delle terapie. Un nuovo controllo è previsto tra un mese".
Per quanto riguarda le costole e il radio la guarigione procede nella maniera auspicata, mentre lo scafoide richiede ancora un po' di tempo per essere a posto al 100%. Non sono stati indicati ancora dei tempi di recupero esatti, probabilmente verranno stabiliti nella visita medica che verrà effettuata tra un mese.
Nel frattempo sarà interessante vedere come si evolverà anche la situazione tra Martin e Aprilia, dato che il campione MotoGP ha deciso di esercitare la clausola per andarsene a fine 2025. Il team di Noale spera ancora di convincerlo a rimanere anche nel 2026, soprattutto perché ha già comunicato di ritenere valido il contratto per l'anno prossimo. Si rischia di andare per vie legali, nonostante il clima apparentemente disteso visto al Misano World Circuit Marco Simoncelli sabato e domenica.
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading