MotoGP, Jorge Martin-Aprilia: una festa "imbarazzante" a Misano

MotoGP
giovedì, 22 maggio 2025 alle 9:57
jorge martin 2
Sabato 31 maggio il Misano World Circuit ospiterà l'Aprilia Pro Experience, l'evento annuale del marchio di Noale. Precedentemente nota come "Aprilia All Stars", l'edizione 2025 si svolgerà in un clima di polemiche per la presenza del campione del mondo MotoGP Jorge Martin, che ha espresso il desiderio di voler lasciare il costruttore veneto a fine stagione.

Appuntamento a Misano il 31 maggio

Aprilia terrà l'esclusiva giornata Pro Experience all'autodromo di San Marino, una giornata pensata per un ristretto gruppo di appassionati che potranno girare in pista insieme alle leggende e ai piloti del Motomondiale. Confermata la presenza dell'asso madrileno Jorge Martin, mentre aumentano le voci su un suo possibile addio al termine di questo campionato MotoGP. Ormai da settimane è nota la sua intenzione di voler divorziare dalla Casa di Noale, facendo leva su una clausola del suo contratto che gli permetterebbe di lasciare la RS-GP in maniera quasi indolore... o forse no.
Un matrimonio mai nato quello tra Martinator e l'Aprilia, a causa di diverse cadute e due gravi infortuni, che lo costringono ancora a restare fuori dal campionato. L'ex alfiere della Ducati ha subito due interventi in questo 2025. La prima operazione risale al 7 febbraio per una frattura alla mano destra. La seconda è avvenuta il 25 febbraio per stabilizzare le fratture al polso sinistro, precisamente al radio e allo scafoide. Nel mese di aprile, in Qatar, ha rimediato un pneumotorace e la frattura di svariate costole, costringendolo al ricovero in ospedale per oltre una settimana.

Il caso Martin

Il feeling con il prototipo di Noale non è mai decollato, tanto da voler gettare la spugna con un anno di anticipo rispetto al contratto. Per Jorge Martin si sarebbero aperte le porte della Honda, anche se al momento il brand giapponese preferisce l'assoluto silenzio. In questo contesto di tensione e possibili partenze, Aprilia non ha modificato i suoi piani per la Pro Experience, una giornata che si propone come un'esperienza di guida esclusiva, più che un semplice corso di guida. Sulla pista di Misano i partecipanti guideranno l'imponente Aprilia RSV4 Factory accompagnati da Max Biaggi, Marco Bezzecchi, Lorenzo Savadori e Matteo Baiocco.
Nel frattempo, il campione in carica della classe MotoGP è ricomparso un giorno fa sui social media con un messaggio breve ma significativo. Sul suo profilo Instagram ha postato la frase "Questo ritorno è personale", accompagnata da un breve "Giorno 1", senza offrire ulteriori dettagli o chiarimenti. Il messaggio ha scatenato una pioggia di risposte, molte polemiche, nonostante non abbia rilasciato nessuna dichiarazione in merito. Ma il suo manager Albert Valera è stato sin troppo esplicito... Il desiderio è di passare alla Honda già dal 2026.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading