MotoGP Indonesia: VR46 conferma "Bagnaia ha provato una Ducati di Morbidelli"

MotoGP
venerdì, 03 ottobre 2025 alle 6:03
bagnaia motogp vr46
Sessione inaugurale per la MotoGP con un nome a sorpresa al comando. Guizzo di Luca Marini nelle FP1 del Mandalika Circuit, dopo il podio di Joan Mir a Motegi anche l'italiano manda un primo segnale in questo GP, anche se è appena il primo turno. C'è invece da VR46, con Alessio Salucci, un'interessante conferma di voci di paddock su cos'era stato provato da Pecco Bagnaia nel famoso test a Misano, momento di svolta per il pilota di Chivasso, reduce da un weekend da protagonista a Motegi. La via giusta sembra imboccata, si cercano continue conferme per mettere le basi per il 2026, visto che questo campionato è ormai agli sgoccioli. Guardando all'attualità, ecco com'è andato questo inizio di GP per la classe regina.

Conferma VR46 su Bagnaia

Dal box VR46, Alessio Salucci sottolinea l'aiuto dato a Pecco Bagnaia per ritrovare la competitività. In particolare, c'è la conferma di cosa ha provato il piemontese (che ieri non aveva confermato né smentito, nonostante le domande dei media in merito). "Ducati ce l'ha chiesto, quindi abbiamo aiutato Pecco. Ha provato una delle nostre Ducati, una delle moto di Franco Morbidelli, nel test di Misano", come dichiarato dal team director di VR46 ai microfoni di motogp.com nel corso di questo primo turno a Mandalika. Ecco quindi spiegate le "parti già utilizzate in passato" di cui aveva parlato Bagnaia in più occasioni dopo le prove ufficiali sulla pista tricolore, ma senza mai scendere nei dettagli.

Prove Libere 1

Guardando a questo GP, a referto l'assenza di Ai Ogura, che ancora risente delle conseguenze dell'incidente di Misano. Una stagione segnata dagli infortuni per il campione Moto2 in carica... Nel box Ducati, Gigi Dall'Igna presenta alcune escoriazioni in volto, addirittura un cerotto sul naso. I festeggiamenti per il titolo di Marquez sono continuati in Indonesia prima di questo GP, è la conseguenza di un tuffo in piscina finito male (fonte motogp.com). Nel box Honda c'è anche il tester Aleix Espargaro di supporto, a referto invece una pronta caduta per Aldeguer, senza conseguenze, e un super salvataggio di Vinales. Uscita dal box invece non proprio perfetta per Marquez, autore di un breve tratto nella ghiaia... Mentre c'è la sorpresa al comando, Luca Marini con la sua RC-V!

MotoGP, la classifica

Foto: motogp.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading