MotoGP, il papà di Jorge Martin: "Mio figlio passa per il cattivo..."

MotoGP
domenica, 29 giugno 2025 alle 9:08
jorge martin 4
Mentre ad Assen si celebrano 100 anni di corse motociclistiche e Marc Marquez punta sempre più al titolo MotoGP con la sua nona vittoria in volata nel 2025, il campione del mondo 2024 rimane ad Andorra. Con allenamenti di forza e resistenza e fisioterapia continua, Jorge Martin si prepara ad un altro ritorno con l'Aprilia RS-GP, mettendo un po' di pepe ad una stagione che rischia di diventare noiosa.

Il management di Jorge ad Assen

Il campione spagnolo è prossimo ad un test in sella all'Aprilia, dopo il doppio infortunio di quest'anno. La data ipotizzabile per il rientro in MotoGP è il GP di Germania al Sachsenring, ma si attende il via libera dei medici. Il management di 'Martinator', tuttavia, è presente nei Paesi Bassi. Albert Valera ha dichiarato che il suo assistito è libero da contratto per il prossimo anno ed è quindi aperto a colloqui con un altro costruttore. Ha anche menzionato Honda come possibile opzione, con l'Ala dorata pronta a ricoprire d'oro il madrileno.
Ad Assen era presente anche il papà Angel Martin che, approfittando del suo account Instagram, ha pubblicato una Story in difesa della posizione assunta dal figlio. L'eventuale abbandono di Aprilia, tiene a precisa, non è dettato da motivi economici. "Chiunque pensi che Jorge prenda decisioni sul suo futuro in base al denaro, semplicemente non lo conosce. Se così fosse, non sarebbe dove è ora. Non è mai stato così, e sono sicuro che non lo sarà mai".

Le parole di Angel Martin

"Mi addolora vedere con quanta superficialità alcune persone osino esprimere le proprie opinioni e dare giudizi senza sapere quasi nulla di ciò che sta realmente accadendo". Il padre si riferisce alla versione offerta dalla Casa di Noale. Nelle ultime ore sono arrivate parole molto forti da parte di Pit Beirer, definendo "pericoloso" il precedente che sta scatenando il campione MotoGP. Angel Martin prosegue: "Sentono solo una versione, quella che ricevono da chi controlla la narrazione. E nel frattempo, è molto facile puntare il dito e criticare chi non può difendersi, chi ha le mani legate... Per qualche motivo, a Jorge è stato affidato il ruolo del cattivo in questo campionato".
Infine, ha invitato i tifosi a mantenere vivo il loro spirito critico e a considerare se viene detta o meno tutta la verità nell'affrontare questo discorso. "Vi chiedo solo una cosa: pensate con la vostra testa. Guardate oltre. Non accontentatevi di ciò che vi viene dato per scontato. Cercate la verità con i vostri occhi", ha concluso Angel Martin.

Il ritorno in pista

Nelle prossime ore Jorge Martin sosterrà una visita di controllo e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe tenere un test privato a Misano. Da lì la decisione se scendere in pista prima o dopo la pausa estiva, ma tutto lascia pensare che al Sachsenring potrebbe finalmente ritornare in sella all'Aprilia RS-GP. Probabilmente, con l'intenzione di chiudere la sua prima e ultima stagione con il marchio di Noale. Intanto dovrà pazientare prima di poter eventualmente annunciare il passaggio in Honda, la trattativa si prevede molto lunga e laboriosa. E non sono da escludere ulteriori colpi di scena.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading