MotoGP, grande delusione nel box Aprilia. Rivola: "Sono avvilito"

MotoGP
domenica, 06 ottobre 2024 alle 13:00
massimo rivola
Un altro weekend da dimenticare per Aprilia. A Motegi Maverick Vinales prima sbaglia la partenza e poi incassa un ritiro, mentre Aleix Espargaro si deve accontentare del nono posto con 30" di distacco dal vincitore. La Casa di Noale proverà a chiudere al meglio questa stagione MotoGP con mente e cuore già rivolti al prossimo anno.

Rivola chiede una sterzata

In Giappone l'Aprilia ha annunciato l'arrivo di Fabiano Sterlacchini che dal 2025 sarà il nuovo direttore tecnico. Prenderà il posto di Romano Albesiano che ha da poco firmato con Honda. Insieme all'arrivo di Jorge Martin e Marco Bezzecchi il costruttore italiano pianifica un futuro MotoGP più roseo, in attesa che il reparto ingegneristico possa mettere mano all'evoluzione della RS-GP. Sfidare Ducati non sarà semplice nel breve termine, ma a Noale stanno lavorando sodo per riuscirci. "Siamo bravi, ma vorrei che lo dimostrassimo anche negli ultimi weekend - ha detto Massimo Rivola ai microfoni di Sky Sport MotoGP -. Ultimamente non siamo all'altezza di quello che abbiamo fatto in questi anni. Stiamo cercando di capire dalla mattina alla sera il motivo per cui non riusciamo a confermare le prestazioni".

Delusione per il ko di Vinales

Regna delusione dopo la partenza dalla prima fila di Maverick Vinales conclusasi con un nulla di fato per la caduta al 12° giro. Non basta immaginare i prossimi orizzonti, Aprilia cerca da subito delle risposte e le vuole già dal prossimo Gran Premio di Phillip Island. "Quando ho visto il giro di Maverick in qualifica, e anche venerdì quando girava a 1'44'9, aveva il passo per stare sul podio. Oggi eravamo senza grip, forse la moto è più sensibile di quanto crediamo a modifiche micrometriche - sottolinea l'amministratore delegato di Noale -. Sono abbastanza avvilito, sinceramente, guardi avanti e vedi arrivare una grande motivazione con tanti cambiamenti importanti, che significheranno tanto a livello riorganizzativo, per mettersi al pari il prima possibile per tornare a livello che ci spetta. Ma la motivazione è l'ultima cosa che ci manca".
Foto Sky Sport MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading