MotoGP, Davide Tardozzi sbalordito: "E' una ferita aperta"

MotoGP
martedì, 08 ottobre 2024 alle 13:54
davide tardozzi
C'è fermento e una certa tensione negli ambienti Ducati, vista la sfida iridata tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. A quattro Gran Premi dalla fine del Mondiale MotoGP, i due piloti sono divisi da appena dieci punti in classifica generale. Il team manager Davide Tardozzi è ormai noto per il suo carattere focoso e, nonostante una certa neutralità, non può che fare il tifo per il campione italiano.

Sfida per il titolo MotoGP

Con la doppia vittoria a Motegi, Pecco Bagnaia si ripropone, a maggior ragione, nella lotta per il titolo. Ha vinto sabato nella Sprint, con Bastianini e Marquez sul podio, e si è ripetuto domenica, questa volta con Jorge Martin secondo. Per il pilota piemontese si tratta dell'ottava vittoria stagionale in una gara lunga, contro le 3 di 'Martinator', che lo precede di 10 punti in classifica. Un dato difficile da metabolizzare per gli uomini in rosso, in particolare per Tardozzi. "Quest'anno chi vincerà il titolo se lo meriterà davvero, e anche chi arriverà secondo non avrà nulla da invidiare. Tra Pecco e Martin c'è rispetto assoluto, perché entrambi conoscono la propria forza. Bagnaia non ha paura di affrontare Jorge a Valencia, dove è fortissimo. È la loro pista di casa".
Ducati ufficiale vuole il tris, soprattutto alla luce del fatto che dalla prossima stagione MotoGP il team Pramac sarà in orbita Yamaha, mentre Martin sarà un pilota dell'Aprilia. "È paradossale pensare che Pecco abbia vinto 8 gare e Jorge solo 3, eppure è a 10 punti di distanza in classifica. Questa è una ferita aperta, ma Bagnaia lo sa bene e sono convinto che ci darà le soddisfazioni che lui e tutta la squadra meritano, perché Pecco è consapevole del valore della squadra".

Sfida per il terzo posto

Resta aperta anche la sfida per il terzo posto nel campionato MotoGP, tra Enea Bastianini e Marc Marquez. Entrambi hanno lottato fino all'ultimo secondo nella Sprint di Motegi, ma nel match domenicale non si è ripetuto. "Enea ha perso il podio nei primi due giri, perché ha dovuto spingere troppo e questo ha consumato le sue gomme. Se gli dispiace per il quarto posto, sono felice", ha sottolineato Davide Tardozzi. "Questo significa che ha una mentalità vincente. Penso che Enea sia cresciuto, mostrandosi veloce e competitivo".
Foto Instagram @davidetardozziofficial

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading